Quasi cinquemila ore di servizio della Cri Busca nel 2022

Dettagli della notizia

Grande ringraziamento ai volontari: una presenza indispensabile

Data:

13 Gennaio 2023

Tempo di lettura:

1 min

 La Cri Busca  svolge servizi di emergenza in 112 e garantisce tutti i giorni una presenza minima  giornaliera di 12 ore (dalle 8 alle 20), che spesso raggiunge le 24 ore
La Cri Busca svolge servizi di emergenza in 112 e garantisce tutti i giorni una presenza minima giornaliera di 12 ore (dalle 8 alle 20), che spesso raggiunge le 24 ore
La Croce Rossa Italiana  della sede di Busca fa conoscere il bilancio della sua attività nel 2022. La Cri Busca  svolge servizi di emergenza in 112 e garantisce tutti i giorni turni fino alle ore 23. Inoltre, il Comitato svolge diversi servizi di trasporto e assistenza verso ospedali e ambulatori della provincia, assistenza nelle manifestazioni e trasporti speciali in convenzione con i Comuni di Costigliole, Verzuolo e con la Provincia di Cuneo, mentre, in seguito alla pandemia, è sospesa la convenzione con il Comuni di Busca per il trasporto mercato e cimitero.  Oltre ai centocinquanta volontari, nella sede di Busca, sono impiegati tre dipendenti.

Nel corso del 2020 i chilometri percorsi dai dieci mezzi della  Cri Busca  sono stati 229.590 per 4.965 servizi, dei quali 1.760 trasporti in urgenza e 817 per dialisi.
 
“Si tratta davvero di grandi numeri – sottolineano il  sindaco Marco Gallo e l’assessore al Volontariato Ezio Donadio  -. Ringraziato a nome di tutti i cittadini i volontari della Cri: come potrebbe una comunità come la nostra fare a meno una realtà come questa? Grazie per la professionalità, la disponibilità e la presenza ininterrotta. Ricordiamo anche la partnership  nel prezioso progetto della Città cardioprotetta, che il Comune porta avanti da anni insieme con la Cri locale e che è stato portato ad esempio anche in ambiti nazionali.  Comune e Cri, un connubio indispensabile”.

Immagini

Ultimo aggiornamento: 13/01/2023 10:59