Condividi su Facebook   Condividi su Twitter   Invia per email
Domenica saranno 7800 i buschesi chiamati alle urne
Si vota dalle ore 7 alle 23 per le elezioni anticipate del rinnovo del Parlamento Italiano
Ultimo aggiornamento: 20-9-2022

Fac-simile della scheda per l'elezione al Senato della Repubblica
Domenica 25 settembre 2022, dalle ore 7 alle ore 23, si terranno  le elezioni anticipate per rinnovo del Parlamento Italiano.

L'Ufficio elettorale invita gli elettori che hanno esaurito gli spazi per l’attestazione di avvenuta votazione sulla tessera elettorale a recarsi quanto prima nell'ufficio, al primo piano del palazzo comunale, via Cavour 28, per ottenere una nuova scheda, in modo da agevolare lo svolgimento delle elezioni.

L’ufficio elettorale sarà aperto anche venerdì 23 settembre, sabato 24 settembre dalle ore 9 alle ore 18 e domenica 25 settembre dalle ore 7 alle ore 23 per il rilascio delle tessere elettorali

Gli elettori buschesi, ossia tutti coloro che hanno compiuto 18 anni entro sabato 24 settembre, che da quest’anno sono elettori sia per la Camere dei Deputati sia per il Senato della Repubblica, esclusi i residenti all’estero (che votano nella circoscrizione Estero),  sono  3897 maschi e 3903 femmine, per un totale di 7800,

Gli elettori si recheranno a votare in una delle 11 sezioni (9 nel capoluogo nella sede delle scuole primarie in via Carletto Michelis, una nella frazione San Chiaffredo nella sede delle scuole elementari in via Antica di Cuneo 79, una nel municipio di Valmala, in borgata Chiesa 18)  nelle cui liste sono iscritti e che è indicata sulla facciata della tessera elettorale. Per votare occorre presentare la tessera elettorale e un documento di identità.

Nelle operazioni elettorali a Busca sono impegnati 66 persone tra presidenti di seggio, segretari e scrutatori, più il personale  delle forze dell’ordine di stanza alla sezioni.
 
Gli scrutini avverranno dalle ore 23 di domenica 25 settembre.
NELLA FOTO: Fac-simile della scheda per l'elezione al Senato della Repubblica
NELLA FOTO: Fac-simile della scheda per l'elezione alla Camera dei Deputati