Ciclo di incontri online su affidamento familiare e affiancamento

Dettagli della notizia

A cura del Consorzio socio-assistenziale del Cuneese. Iscrizioni entro il 3 ottobre

Data:

19 Settembre 2022

Tempo di lettura:

1 min

L’equipe Affidi del Consorzio socio-assistenziale del Cuneese presenta un ciclo di incontri online sul tema dal titolo “Sguardi e pensieri sull'accoglienza”
L’equipe Affidi del Consorzio socio-assistenziale del Cuneese presenta un ciclo di incontri online sul tema dal titolo “Sguardi e pensieri sull'accoglienza”
L’equipe Affidi del Consorzio socio-assistenziale del Cuneese presenta un ciclo di incontri online sul tema dal titolo “Sguardi e pensieri sull'accoglienza”. Si tratta di tre serate che si terranno al mercoledì dalle ore 20:45 alle 22:15  il 6, il 12  e il19 ottobre. Per partecipare e ricevere il link è necessario iscriversi inviando una email entro il 3 ottobre a equipeaffidi@csac-cn.it
Informazioni: Equipe affidi Cuneo telefono 0171.334181.

Durante gli incontri si desidera offrire uno spazio in cui avvicinare la tematica dell’affidamento familiare e dell’affiancamento, trovare risposte a eventuali interrogativi o dubbi, ascoltare esperienze di accoglienza. “Invitiamo chi desidera avvicinarsi a questo percorso – dice la assessora ai Servizi sociali Beatrice Aimar - single, coppie e famiglie a prendere parte a questa iniziativa del Consorzio del Cuneese, cui aderisce anche il Comune d Busca. L’affidamento familiare e l’affiancamento sono i più validi strumenti che si possono mettere in campo per sostenere le famiglie che vivono situazioni complesse e il servizio socio-assistenziale si impegna ad accompagnare chi desidera mettersi in gioco per aiutarle”.

Questi i titoli delle tre serate: “Accogliere i bisogni dei bambini e dei ragazzi e di averne cura”, “Affido familiare un'opportunità di incontro con un bambino e la sua famiglia in difficoltà”, “L'affiancamento familiare un incontro tra due famiglie”.

L'iniziativa si svolge nell’ambito del progetto “+vicini: percorsi di supporto e accompagnamento per le famiglie affidatarie e adottive“, finanziato al Consorzio dalla Fondazione CRC, in collaborazione con l’Asl CN1 e con il Consorzio Monviso Solidale, il Consorzio di Mondovi e dell’Unione Montana di Ceva, con le associazioni Papa Giovanni XXIII e A.N.F.A.A. e la Fondazione Paideia di Torino.

Immagini

Ultimo aggiornamento: 19/09/2022 16:49