Giovedì sera in Casa Francotto si presenta la app TabUi

Dettagli della notizia

Un importante strumento di diffusione delle informazione sul territorio, in cui Busca è già inserita con alcune delle sue principali attrattive pubbliche e private

Data:

04 Luglio 2022

Tempo di lettura:

1 min

Serata di informazione giovedì sera in Casa Francotto
Serata di informazione giovedì sera in Casa Francotto
Sarà presentata giovedì prossimo, 7 luglio, alle ore 21, in Casa Francotto (piazza Regina Margherita),  a cura di Confcommercio Cuneo la app  “TabUi. Dove andare cosa fare” un importante strumento di diffusione delle informazione sul territorio, in cui Busca è già inserita con alcune delle sue principali attrattive pubbliche e private. Migliaia di informazioni sono presenti in tabUi. Dall'Arte alla cultura, dall'enogastronomia allo sport, itinerari, percorsi, sentieri, punti di interesse, curiosità, beni architettonici, accessibilità e molto molto altro, come la possibilità di acquistare, vendere e far conoscere i prodotti. Adesso, in particolare, l’applicazione è proposta agli operatori privati  del Distretto urbano del Commercio di Busca per la promozione delle loro attività produttive e commerciali.

“Alla serata sono invitati  - spiega l’assessore alle attività produttive Diego Bressi – tutti i titolari di imprese di qualsiasi genere per approfondire le opportunità di Tabui”.

“In un’unica piattaforma – ha spiegato Giorgio Proglio, il creatore e amministratore delegato di TabUi – si raccolgono le informazioni sul turismo di prossimità consigliando percorsi, visite a monumenti, musei, luoghi, hotel e ristoranti: dalle cucine stellate alle osterie. È  una piattaforma molto semplice, a tratti anche banale, ma credo che sia proprio questo che la rende così unica, sfruttando anche la realtà aumentata”.
 
 
 
 
 

Immagini

Ultimo aggiornamento: 04/07/2022 09:40