Sabato 7 maggio al Teatro Civico 'Campo minato di fiori'

Dettagli della notizia

Sette giovani talenti di Busca e Caraglio danno vita ad altrettante storie il cui tratto comune è la violenza. Spettacolo scritto e diretto da Giulia Brenna e Omar Ramero

Data:

29 Aprile 2022

Tempo di lettura:

1 min

Una scena dallo spettacolo
Una scena dallo spettacolo

Sabato 7 maggio alle ore 21 al Teatro Civico, per la rassegna “E le risalite” dei Teatri di Busca, Caraglio e Dronero a cura di Santibriganti, .andrà in scena lo spettacolo “Campo minato di sogni recisi”, scritto e diretto da Giulia Brenna e Omar Ramero dell’associazione buschese Mangiatori di nuvole.

Sette giovani talenti di Busca e Caraglio danno vita ad altrettante storie il cui tratto comune è la violenza. I sette personaggi si trovano in un non-luogo, una specie di limbo in cui raccontano le loro storie. Anna, ebrea in fuga durante la persecuzione nazista; Tom e Fritz, due giovani soldati che appartengono a fazioni opposte ma che la notte di Natale trasformano la trincea in un luogo di fratellanza; Celeste, vittima di violenza domestica; Maria, che fugge dall’Albania in gommone dopo aver perso tutto; Marco, giovane omosessuale vittima dei pregiudizi e anche di se stesso; Luisa, giovane spia che sa sfruttare i pregiudizi sulle donne per apparire inoffensiva.

Dopo tanti spettacoli comici e per famiglie i registi e autori Brenna e Ramero hanno scelto di tornare sul drammatico: “Cerchiamo sempre di inserire spunti di riflessione anche nelle nostre commedie, ma in questo particolare momento storico abbiamo deciso di raccontare storie difficili, di violenza e di ingiustizia” spiegano.

Il biglietto di ingresso costa 8 euro, la cassa apre alle ore 20.  È consigliabile prenotare via Whatsapp al numero 347.1008391 Lo spettacolo è consigliato a partire dai 14 anni.
 
Campo minato di sogni recisi
Scritto e diretto da Giulia Brenna e Omar Ramero
Aiuto regia Anna Ballatore
Con Ginevra Barbero, Lorenzo Beccaria, Giacomo Gaddi, Giacomo Otta, Matilda Qafaloku, Arianna Revelli, Elisa Salomone

Immagini

Ultimo aggiornamento: 29/04/2022 09:02