Carnevale dei bambini sabato 26 febbraio in piazza della Rossa

Dettagli della notizia

Organizzano gli  Amici del Carlevé ‘d Busca: con spettacolo di magia e l'allegra combriccola di Miconetta e Micon. Giovedì 23 febbraio la consegna delle chiavi della Città e il tradizionale giro di saluti alle scuole

Data:

18 Febbraio 2022

Tempo di lettura:

1 min

Carnevale dei bambini sabato 26 febbraio in piazza della Rossa
Carnevale dei bambini sabato 26 febbraio in piazza della Rossa
Visto il miglioramento della situazione sanitaria, gli Amici del Carlevé ‘d Busca hanno deciso di organizzare una festa per i bambini: “In questi giorni ci siamo confrontati – spiega il presidente, Davide Marabotto - e la decisione è stata unanime: l’allegria del Carnevale negli occhi dei bambini è un’emozione che ogni anno riempie i cuori”.

L’appuntamento è per il pomeriggio di sabato 26 febbraio, dalle ore 14,30, in piazza della Rossa. Per l’occasione, insieme alle maschere cittadine, ci sarà Arturo il clown ad intrattenere con giochi e magie i bambini mascherati che potranno divertirsi e passare un pomeriggio spensierato, il tutto nel rispetto delle normative anticovid.

“Il Carnevale dei bambini – dicono le maschere cittadine, Micon (Ivano Falco) e Miconetta (Cinzia Garino) – sarà la degna conclusione dei giorni di Carnevale: inizieremo giovedì 23 febbraio con la cerimonia di consegna delle chiavi della Città da parte del sindaco, Marco Gallo, mentre tra giovedì e venerdì saremo impegnati nel tradizionale giro di saluti alle scuole cittadine”.
 
Gli interpreti delle Maschere buschesi
L’allegra combriccola delle Maschere di Busca è composta da Ivano Falco, 37 anni, idraulico, e Cinzia Garino, 26 anni, impiegata, nei panni dei due protagonisti principali Micon e Miconëtta, insieme a Andrea Fornero, 26 anni, agricoltore, e Sonia Sordello, 26 anni, impiegata, nelle vesti de ‘l Panaté e la Bela Panatera. Insieme a loro completeranno il gruppo indossando i panni dei Birichin e delle Birichine: Francesco Ghio, 20 anni, muratore, Roberta Marino, 33 anni, educatrice, e due new entry, Stefano Golè, 24 anni, operario, e Chiara Vassallo, 18 anni, studentessa.

Immagini

Ultimo aggiornamento: 18/02/2022 10:23