Condividi su Facebook   Condividi su Twitter   Invia per email
Carnevale dei bambini sabato 26 febbraio in piazza della Rossa
Organizzano gli  Amici del Carlevé ‘d Busca: con spettacolo di magia e l'allegra combriccola di Miconetta e Micon. Giovedì 23 febbraio la consegna delle chiavi della Città e il tradizionale giro di saluti alle scuole
Ultimo aggiornamento: 18-2-2022

Carnevale dei bambini sabato 26 febbraio in piazza della Rossa
Visto il miglioramento della situazione sanitaria, gli Amici del Carlevé ‘d Busca hanno deciso di organizzare una festa per i bambini: “In questi giorni ci siamo confrontati – spiega il presidente, Davide Marabotto - e la decisione è stata unanime: l’allegria del Carnevale negli occhi dei bambini è un’emozione che ogni anno riempie i cuori”.

L’appuntamento è per il pomeriggio di sabato 26 febbraio, dalle ore 14,30, in piazza della Rossa. Per l’occasione, insieme alle maschere cittadine, ci sarà Arturo il clown ad intrattenere con giochi e magie i bambini mascherati che potranno divertirsi e passare un pomeriggio spensierato, il tutto nel rispetto delle normative anticovid.

“Il Carnevale dei bambini – dicono le maschere cittadine, Micon (Ivano Falco) e Miconetta (Cinzia Garino) – sarà la degna conclusione dei giorni di Carnevale: inizieremo giovedì 23 febbraio con la cerimonia di consegna delle chiavi della Città da parte del sindaco, Marco Gallo, mentre tra giovedì e venerdì saremo impegnati nel tradizionale giro di saluti alle scuole cittadine”.
 
Gli interpreti delle Maschere buschesi
L’allegra combriccola delle Maschere di Busca è composta da Ivano Falco, 37 anni, idraulico, e Cinzia Garino, 26 anni, impiegata, nei panni dei due protagonisti principali Micon e Miconëtta, insieme a Andrea Fornero, 26 anni, agricoltore, e Sonia Sordello, 26 anni, impiegata, nelle vesti de ‘l Panaté e la Bela Panatera. Insieme a loro completeranno il gruppo indossando i panni dei Birichin e delle Birichine: Francesco Ghio, 20 anni, muratore, Roberta Marino, 33 anni, educatrice, e due new entry, Stefano Golè, 24 anni, operario, e Chiara Vassallo, 18 anni, studentessa.
NELLA FOTO: Carnevale dei bambini sabato 26 febbraio in piazza della Rossa
NELLA FOTO: L’allegra combriccola delle Maschere di Busca è composta da Ivano Falco, 37 anni, idraulico, e Cinzia Garino, 26 anni, impiegata, nei panni dei due protagonisti principali Micon e Miconëtta, insieme ad Andrea Fornero, 26 anni, agricoltore, e Sonia Sordello, 26 anni, impiegata, nelle vesti de ‘l Panaté e la Bela Panatera. Insieme con loro completano il gruppo indossando i panni dei Birichin e delle Birichine: Francesco Ghio, 20 anni, muratore, Roberta Marino, 33 anni, educatrice, e due new entry, Stefano Golè, 24 anni, operario, e Chiara Vassallo, 18 anni, studentessa