Dall'Adas un contributo alla casa vacanze della Parrocchia

Dettagli della notizia

Duemila euro devoluti dall'associazione in seguito alla partecipazione alla Fitwalking del Cuore di Saluzzo

Data:

15 Febbraio 2022

Tempo di lettura:

1 min

Da sinistra  Ileana Armando, vice-referente Adas Busca, Livio Delfiore, presidente Adas  Saluzzo, don Marco Tallone, Luciano Biadene, ex-capogruppo Adas Busca, Gaia Andrea Galanti, referente Adas Busca
Da sinistra Ileana Armando, vice-referente Adas Busca, Livio Delfiore, presidente Adas Saluzzo, don Marco Tallone, Luciano Biadene, ex-capogruppo Adas Busca, Gaia Andrea Galanti, referente Adas Busca
La sezione di Busca dell’Adas (Donatori autonomi sangue) di Saluzzo  ha donato duemila euro per il miglioramento dell’impianto di riscaldamento della casa vacanze di Confine (Sampeyre) della Parrocchia di Busca. Il contributo giunge dalla partecipazione dell’Adas di Saluzzo, il 23 gennaio scorso, alla Fitwalking del Cuore dove l’associazione si è classificata al primo posto per numero di partecipanti ed è stata premiata con un contributo di 3.610 euro. Integrando la somma a 4 mila euro,  l’associazione ha deciso di supportare due tra i progetti proposti dai suoi 23 gruppi sul territorio: oltre che a Busca, altri duemila euro sono stati destinati all'acquisto di attrezzature a favore degli studenti disabili dell'istituto scolastico Soleri-Bertoni di Saluzzo.
 
Adas Busca
Il Gruppo Adas nasce nel 1969 e conta attualmente 275 donatori attivi. La responsabile territoriale è la neoeletta Gaia Andrea Galanti, affiancata da Ileana Armando e Anna Ballatore: “E’ per noi fondamentale – dice la nuova responsabile - la collaborazione col il mio predecessore Luciano Biadene e degli altri soci maggiormente attivi Sergio Brignone, Italo Berardo, Martina Berardo, Renato Cappelli, Francesco Fruttero, Imelda Morra. Ricordo che sul territorio di Busca effettuiamo quattro donazioni l’anno, attualmente i prelievi si svolgono in frazione San Chiaffredo perché la vecchia sede era nell’edifico della scuola media, ora in rifacimento”.
 
Per ogni informazione sulle donazioni e su come diventare donatore di sangue, il gruppo Adas di Busca è disponibile al numero di telefono 349.1013039.

Immagini

Ultimo aggiornamento: 15/02/2022 10:36