Ultima settimana per presentare domanda per il Servizio Civile Universale, c'è tempo fino al 26 Gennaio. Diversi i progetti sul territorio.

Dettagli della notizia

Data:

21 Gennaio 2022

Tempo di lettura:

1 min

C’è tempo fino al 26 gennaio, alle ore 14, per iscriversi al bando per i volontari per il Servizio Civile Universale nella Provincia di Cuneo.

Gli operatori, più di cinquantaseimila, sono tutti volontari e vengono selezionati in tutta Europa, in Italia come all’estero. Si tratta di un’iniziativa aperta ai giovani, dai diciotto ai ventott’anni, che mette a loro disposizione un’opportunità per ampliare le proprie conoscenze, compiere i primi passi nel mondo del lavoro e ottenere crediti formativi per l’università.

È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto, in ogni caso una volta pubblicate le graduatorie vengono proposte agli iscritti diverse altre possibilitià.

Il comune di busca propone due posti disponibili presso il Comune, i volontari saranno impiegati nei settori ambientale e turistico.
La CRI di Busca invece mette a disposizione 8 posizioni per i giovani interessati

Sul territorio moltissimi i progetti,  come ‘’Voglio essere Social’’ proposto dal Caffè Alzheimer di Dronero come progetto di  inclusione sociale o  “Oltre gli Sche(r)mi” proposto dalla Comunità montana Valle Grana, progetto di valorizzazione turistica.
 
Sul Sito del Servizio Civile Universale oltre alla sezione dove presentare domanda ( si accede tramite SPID ) si può effettuare la ricerca di tutti i progetti sul territorio.
 
Per Informazioni
https://domandaonline.serviziocivile.it

Ultimo aggiornamento: 21/01/2022 10:07