Notti da Oscar: cinema sotto le stelle il 17 e il 24 luglio

Dettagli della notizia

Nella prima serata ospite l'attore Roberto Citran. Parco Francotto e terrazza del Roccolo le location d'elezione. Organizza il circolo Méliès

Data:

05 Luglio 2021

Tempo di lettura:

2 min

Sabato 17 luglio al parco Francotto per la prima serata sarà ospite l'attore Roberto Citran, qui in una scena sul set
Sabato 17 luglio al parco Francotto per la prima serata sarà ospite l'attore Roberto Citran, qui in una scena sul set
Il circolo Méliès organizza  l’ottava edizione delle “Notti da Oscar - cinema sotto le stelle”, un doppio appuntamento  il 17 e il 24 luglio alle ore 21 in altrettante location di fascino e suggestione.

La prima serata, sabato 17 luglio avrà nel parco Francotto e sullo schermo ci sarà la commedia di Antonio Padovan "Il grande passo" con Stefano Fresi e Giuseppe Battiston.  Mario Cavalieri gestisce un negozio di ferramenta di quartiere a Roma. Un giorno, riceve una telefonata: suo fratello Dario è in prigione. I due fratelli, si trovano soli di fronte a un'impresa impossibile: andare sulla Luna… film presentato alla Giornate del Cinema d’Essai di Mantova.

Il secondo appuntamento è nella serata di sabato 24 luglio sulla terrazza del castello del Roccolo. In questa occasione il film  è “Miss Marx" della regista Susanna Nicchiarelli, che narra le vicende della brillante, colta, libera e appassionata, Eleanor, la figlia più piccola di Karl Marx, tra le prime donne ad avvicinare i temi del femminismo e del socialismo. Quando, nel 1883, Eleanor incontra Edward Aveling, la sua vita cambia per sempre. Il film è stato presentato alla Mostra Internazionale di Arte Cinematografica di Venezia ed è valso alla regista tre David di Donatello (tra cui Migliori Costumi).

Sabato 17 luglio ospite Roberto Citran
L’ottava edizione di Notti da Oscar ospita nella prima serata del 17 luglio l’attore Roberto Citran. Attore di cinema, teatro e televisione, ha all’attivo oltre cento produzioni. É noto per aver dato vita al duo comico “Punto & Virgola” (1984), ospite fisso da Maurizio Costanzo, Fabio Fazio e Renzo Arbore; ha debuttato nella fiction a fianco di Ricky Tognazzi (1986), con il film “Piccoli equivoci” ottenendo la sua prima candidatura ai David di Donatello. Il primo ruolo da protagonista lo deve a Carlo Mazzacurati, che nel 1989 lo sceglie per il film “Il prete bello”; Citran ha alternato la carriera di teatro e di cinema lavorando con importanti registi nazionali e stranieri: oltre a Carlo Mazzacurati, in patria ha collaborato con Giuseppe Piccioni, Cristina Comencini, Davide Ferrario, Giulio Base, Silvio Soldini, Francesco Rosi, Massimo Venier, Francesca Archibugi, Andrea Segre, Luca Lucini e i Manetti Bros. Al suo nutrito curriculum si aggiungono interpretazioni di prestigio accanto a Ewan McGregor (nel film “Nora”), a Nicolas Cage (nel film “Il mandolino del capitano Corelli) e sotto la guida di Peter Greenaway (nel film “Storie di Moab”).

Degustazione vini e lotteria cinematografica
Il Méliès offre la degustazione vini durante la prima serata e la lotteria cinematografica nella seconda. Ingresso prezzo unico 6 euro (comprensivi di film+degustazione per il 17 e film+lotteria per il 24).
Eventi organizzati nel rispetto delle norme anti-contagio, con distanziamento per gruppi famigliari.
In caso di pioggia già dal pomeriggio gli spettacoli saranno spostati al cinema Lux. Inizio serata ore 21 e proiezioni fissata per le ore 21:30.

Informazioni e prenotazioni: 349.1817658 o direttivo@cineclubmelies.it

Grazie agli sponsor: Comune di Busca per il supporto logistico e tecnico,  Banca di Credito Cooperativo di Caraglio e della Riviera dei fiori, Ambrosino Liste Nozze, Costa Jewerly e "Scavolini Store Busca, Fornasero Geom.Massimo, Ambrosino Tende, Arte Natura e Lùmina, Il Conte fotografia, Nocte materassi, Pessina segnaletica stradale. 

Immagini

Ultimo aggiornamento: 06/07/2021 11:09