Tango al Castellaccio

I MaMaGré per il tradizionale concerto sulla collina di Santo Stefano

Alle ore 21,15  il tradizionale Concerto del Castellaccio in Musica, organizzato dal civico istituto musicale Vivaldi: MaMaGrè con lo spettacolo "Tando e dintorni".

 

Appuntamento nei pressi dei ruderi  dell’antico castello, nella sempre suggestiva cornice del parco Francotto, sulla collina di Santo Stefano. In caso di maltempo al Teatro Civico. Ingresso libero.

 

MaMaGré

MaMaGré nascono nel 2004 dall’incontro tra Gianpiero Gregorio, chitarrista e docente di chitarra, la cantante Debora Manassero, il plettrista Marco Marenco ed il bassista Paolo Turco.

Già nel 2004 il quartetto arriva in finale al Green Age Festival presso la Maison Musique, segnalato tra le realtà più promettenti da una giuria di specialisti presieduta da Franco Lucà, fondatore del FolkClub di Torino. È il primo passo dei MaMaGré nei circuiti della canzone d’autore, dove propongono la loro personalissima visione del tango canciòn.

I quattro cominciano a girare anche nel circuito delle milonghe, suonando nei maggiori locali specializzati del nordovest e collaborando con le maggiori realtà della musica da ballo. Negli anni suonano in varie stagioni concertistiche e teatrali del Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta, Emilia Romagna e Francia.

Nel 2009 condividono il palco col cantautore genovese Max Manfredi, fresco vincitore con Luna Persa della Targa Tenco per il miglior disco. Nel gennaio 2010 sono invitati alla grande festa per la Targa Tenco a Luna Persa al FolkClub di Torino, dove si esibiscono accanto a Max Manfredi, Isa, Federico Sirianni, Marco Ongaro, Franco Boggero, Carlo Pestelli e altri.

Il 2012 vede l’entrata nel gruppo di una nuova voce femminile, quella di Marica Canavese, che definisce l’attuale formazione dei MaMaGré.

Nel 2014 i MaMaGré compiono dieci anni, sono ancora in piedi, con rinnovata energia e l’esperienza acquisita da frequentazioni ad ampio raggio.

 

“Il più grande tanguero della Pampa” (spettacolo teatrale di Francesco Scarrone, con MaMaGré ed Elena Griseri) sta riempiendo i teatri milanesi ed è stato recentemente tradotto in francese e portato in scena oltralpe.

 

Marica Canavese: voce

Gianpiero Gregorio: chitarra e voce

Marco Marenco: chitarra, bouzouki, mandolino, charango

Paolo Turco: basso acustico




 

La locandina dello spettacolo
La locandina dello spettacolo

Descrizione

A chi è rivolto

Cittadini di tutte l'età.

Date e orari

Agosto

Inizio evento

Agosto

Fine evento

Per informazioni sul programma dettagliato degli appuntamenti religiosi e civili, consultare il programma nella sezione allegati ove presente.

Ultimo aggiornamento: