Consegnate le Borse di studio comunali

04 Dicembre 2023

La cerimonia della consegna delle Borse di studio comunali
Sono state consegnate, mercoledì 29 novembre, a margine del Consiglio comunale, le Borse di studio comunali. Hanno consegnato le targhe il sindaco Marco Gallo con l’assessora all’Istruzione, Lucia Rosso, il presidente della Banca di credito cooperativo di Caraglio, Livio Tomatis, e per la Consulta delle famiglie, il presidente, Massimiliano Marabotto, insieme agli assessori  e i consiglieri comunali presenti.Beatrice Aimar, Ezio Donadio e Diego Bressi

“È questo un appuntamento annuale – hanno detto il sindaco Marco Gallo e l’assessora all’Istruzione, Lucia Rosso- molto sentito e importante per la nostra Città che, con questa semplice cerimonia, intende rendere merito allo studio e all’impegno dei nostri ragazzi, valori importanti e determinanti per il futuro della società".

Congratulazioni e auguri di buon proseguimento del percorso intrapreso anche negli interventi del presidente della Consulta delle famiglie, Massimiliano Marabotto, e del presidente della Banca di credito cooperativo di Caraglio, Livio Tomatis.

Le borse di studio “Giordano Secondo e Famiglia” elargite in osservanza dei lasciti della famiglia benefattrice, con il contributo della Banca di Credito cooperativo di Caraglio e in collaborazione con la Consulta delle famiglie di Busca, dell’importo di euro 200 euro ciascuna, vanno ai ragazzi che hanno concluso la scuola secondaria di primo grado a Busca con votazione 10 e 10 e lode. I premiati di quest’anno sono stati: Anna Marabotto, Leonardo Vavolo, Carlotta Raineri, Gabriele Lerda.

La borsa di studio “Maestro Mario Angelo Romagna” di 1.513 euro per diploma in strumento è stata assegnata a Anna Marabotto per lo studio di violino al conservatorio di Cuneo.

Le borse di studio comunali per diplomati e laureati, rispettivamente due del valore di 465 euro ciascuna e una del valore di 775 euro, sono andate a Chiara Marabotto, per il diploma di maturità classica Liceo “Peano-Pellico” di Cuneo, a Francesca Egbule per il diploma di maturità scientifica Liceo “Bodoni” di Saluzzo , e a Katiuscia Mellano per la laurea magistrale in Giurisprudenza all'Università di Torino.

Ultimo aggiornamento: 04/12/2023 19:13