Lunedì Alberto Pellai al cinema-teatro Lux

Dettagli della notizia

Attesa per la serata con l'esperto dell'età evolutiva dal titolo "Come sopravvivere un figlio preadolescente”

Data:

12 Marzo 2024

Tempo di lettura:

1 min

Si è reso necessario un cambio di location per accogliere più pubblico possibile all’incontro con Alberto Pellai, medico e psicoterapeuta,  in programma martedì 19 marzo alle ore 21
Si è reso necessario un cambio di location per accogliere più pubblico possibile all’incontro con Alberto Pellai, medico e psicoterapeuta, in programma martedì 19 marzo alle ore 21
Si è reso necessario un cambio di location per accogliere più pubblico possibile all’incontro con Alberto Pellai, medico e psicoterapeuta,  in programma martedì 19 marzo alle ore 21 inizialmente al Teatro Civico ma ora al cinema-teatro Lux. Tante è stata la richiesta, infatti, per essere presenti alla serata titolo “L'età dello tsunami. Come sopravvivere un figlio preadolescente”, organizzata dal Comune per il ciclo Verso il Polo Festival, realizzato  in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Carducci e grazie alla Fondazione CRC e alla Regione Piemonte.
 
“Verso il Polo Festival – spiega la assessora all’Istruzione Lucia Rosso – è l’iniziativa con cui il Comune si avvicina all’inaugurazione del nuovo polo scolastico incontrando educatori ed esperti del mondo della scuola e dell’età evolutiva. Dopo aver accolto con grade partecipazione di pubblico Enrico Galliano e Matteo Saudino, ora avremo un nuovo incontro con un famoso esperto per conversare in particolare della preadolescenza, un periodo complicato che va affrontato con la maggiore consapevolezza possibile”.

La fascia di età tra i 10-14 anni, quella che corrisponde al tempo delle scuole medie, rappresenta oggi per genitore ed educatori quella più complessa da sostenere, per più motivi: ci sono molte nuove sfide evolutive che le ragazze e ragazzi devono affrontare in questa fase della loro vita, si verificano importanti cambiamenti del cervello, gli adulti ripensando alla loro esperienza di figli spesso si trovano spiazzati davanti alla preadolescenza dei propri figli, perché tutto è cambiato in modo molto evidente.

In questa  conferenza Pellai parla con i genitori e gli educatori di tutte le  sfide evolutive ed educative.

Immagini

Ultimo aggiornamento: 11/03/2024 17:17