5.734 servizi della Cri Busca nel 2023

Dettagli della notizia

Una realtà indispensabile per soddisfare i bisogni legati non soltanto alle urgenze, ma anche all’assistenza, alla prevenzione e alla formazione della cultura del primo soccorso

Data:

11 Gennaio 2024

Tempo di lettura:

1 min

Una rappresentanza di volontari Cri e amministratori comunali
Una rappresentanza di volontari Cri e amministratori comunali
La Croce Rossa Italiana  della sede di Busca fa conoscere il bilancio della sua attività nel 2023. Nel corso del 2023 i chilometri percorsi dai dieci mezzi della Cri Busca  sono stati 259.839 per 5.734  servizi, dei quali 1.885 trasporti in urgenza 118, 1.276 per servizi per l’Asl di traposti alle dialisi, 742 per servizi in convenzioni con Comuni e Provincia, 352 per servizi in sede, 27 per assistenze gare e manifestazioni.

“Sono grandi numeri e in crescita di anno in anno – sottolineano il  sindaco Marco Gallo e l’assessore al Volontariato Ezio Donadio  -. Ringraziamo a nome di tutti i cittadini i volontari della Cri, senza i quali la nostra comunità non potrebbe soddisfare i bisogni legati non soltanto alle urgenze, ma anche all’assistenza. Grazie per la professionalità e per la presenza ininterrotta alle persone che si dedicano quotidianamente a questo servizio. Ricordiamo anche la partnership  nel progetto della Città cardioprotetta, che il Comune porta avanti da anni insieme con la Cri locale.  Comune e Cri rappresentano un connubio imprescindibile”.
 
La Cri Busca, organizzazione di Volontariato aderente al Terzo settore presieduta da Teresio Delfino,  garantisce tutti i giorni turni fino alle ore 23 grazie all’opere di centosessanta volontari e di tre dipendenti, mentre si sta concedendo il corso per nuovi volontari, grazie al quale entreranno in servizio   15 nuovi abilitati, dei quali 8 per il servizio in emergenza 118.

Immagini

Ultimo aggiornamento: 11/01/2024 12:46