Al Teatro Civico venerdì 10 novembre i Braxophone

Dettagli della notizia

Un cocktail musicale evergreen

Data:

27 Ottobre 2023

Tempo di lettura:

1 min

I Braxophone
I Braxophone
 Per la rassegna internazionale di Concerti “Musicaè” 2023  XIX Stagione artistica  dell’associazione Amici della Musca diretta da Antonello Lerda, venerdì 10 novembre alle ore 21 il Teatro Civico ospiterà il concerto “mix” dei Braxophone, per un cocktail musicale che sa di evergreen alla Sinatra, con un retrogusto dixie alla Armstrong, che sfocia in un bouquet fruttato di standards alla Duke Ellington. 
 
“Prima dell’arrivo dei Berliner previsto in calendario a dicembre – annuncia Lerda -, la rassegna lascia per un attimo il suo abito da sera e indossa quello da cocktail, in questo caso composto da 2 parti di tromba 1 parte di trombone, su una base di basso tuba e batteria ed infine una spruzzata di sax. La serata fa parte della sezione On air, giovanissimi alla ribalta”.
 
Per una migliore organizzazione dell’evento è gradita la prenotazione al numero 339. 6013250. Ingresso libero con precedenza ai soci grazie al sostegno di Città di Busca, Fondazione CRC, Regione Piemonte, Sedamyl, Fondazione CRT, Banca di Caraglio.
 
I Braxophone
dalla loro nascita nell’estate del 2016 hanno partecipato a numerose rassegne musicali della provincia di Cuneo, quali: Dronero “Un borgo ritrovato”, Incontri FAI d’estate 2021, Incontri d’autore-Cuneo 2021, Festival Jazz Vision 2022, Valdieri concerti nel sito archeologico, Niella “Concerti nell’aia”, lezioni concerto presso Unitre del Piemonte, Mondovi – 49^ Fiera dell’artigianato, Govone “Tulipani a corte”, Alba “International jazz day”, Guarene “Roero music festival”, Pralormo – Castello –“Pic nic di Paideia”, Chianale “Terra & sale”, Vignolo “Gastroclassiche”, Artesina “Bosco in musica”, Beinette “Beinette InCantata” passando dalle sale da concerto a contesti più informali quali gli street festival: Vinum ad Alba,1° premio Busca Busker 2017, Festival Mirabilia 2018, Saluzzo Kauss Busker Festival, Limone P.te Xmas Nigth , Busca “Desbarasuma”, Mondovi – Natale con La funicolare  e al concerto natalizio nelle grotte di Bossea.
 
Venerdì 10 novembre ore 21
Teatro Civico, Busca
BRAXOPHONE
On air, giovanissimi alla ribalta 
Trombe: Luca Vallauri, Giuseppe Notabella
Sax: Elia Faletto
Trombone: Lorenzo Reina
Tuba: Giovanni Forti
Percussioni: Daniele Danzi
 
 
 
 
 
 

Immagini

Ultimo aggiornamento: 25/10/2023 14:52