Su TabUi Busca è a portata di mano di visitatori e cittadini

Dettagli della notizia

Necessaria per entrare in un vasto circuito  turistico, la app è utile anche ai residenti.  Al via una campagna di informazione, gratuita, per insegnare a commercianti ed esercenti come svilupparla a vantaggio delle proprie attività

Data:

16 Ottobre 2023

Tempo di lettura:

1 min

Busca è su TabUi:  Marco Gallo e agli assessori Diego Bressi ed Ezio Donadio con  Giorgio Proglio, fondatore della app
Busca è su TabUi: Marco Gallo e agli assessori Diego Bressi ed Ezio Donadio con Giorgio Proglio, fondatore della app
Il mondo TabUi App, che il Comune, con il suo Distretto del Commercio, ha scelto come applicazione per la promozione  turistica e commerciale del proprio territorio, è in evoluzione.

“Preso atto delle potenzialità di questo nuovo mezzo di divulgazione – dice l’assessore alle Attività produttive Diego Bressi – stiamo lavorando costantemente con i suoi gestori per rendere questa applicazione sempre più efficiente e vicina alle esigenze dei nostri concittadini e per farla diventare una guida fondamentale della nostra città. E’ importante che tutti imparino ad usarla per consuetudine. A questo fine, nei prossimi giorni parte una campagna di informazione, completamente gratuita, svolta  da personale incaricato, che insegnerà soprattutto ai commercianti e agli esercenti come usarla e svilupparla a vantaggio delle proprie attività”.

“La scelta – spiega ancora l’assessore – è caduta su questa app perché copre  un territorio vasto e allo stesso tempo è d’aiuto nella vita quotidiana di tutti. Quando ci si trova in un comune “tabuiato”, si ricevono informazioni circa gli acquisti, i ristoranti, gli alberghi e i luoghi di interesse da visitare. Ma è pratica anche quando si cerca un bancomat o una farmacia di turno. A Busca serve in caso di emergenza, per conoscere le posizione dei   Dae della nostra Città cardioprotetta,  guidati da Google Maps. Informa degli eventi in programma, degli appuntamenti culturali, sportivi e civici. Nella sezione di dialogo è possibile indicare eventuali disservizi o problematiche, come ad esempio l’abbandono di rifiuti. Sono tanti i motivi per avere a portata di mano TaBui. Pertanto invito i buschesi non soltanto a consultarla, ma renderla viva usandola e, nei casi concessi, aggiornandola di persona”.

Immagini

Ultimo aggiornamento: 18/10/2023 10:18