Vaccinazioni con accesso diretto per over 60, personale scolastico e fascia 12-19 anni

Dettagli della notizia

Data:

27 Luglio 2021

Tempo di lettura:

2 min

L'Asl CN1 fa sapere che la campagna vaccinale anti Covid-19 continua con priorità per gli over 60 e per il personale della scuola. Chi ha più di 60 anni, oppure è un insegnante o un operatore scolastico e non ha ancora aderito alla campagna vaccinale può registrarsi su www.ilPiemontevaccina.it  oppure può andare anche senza preadesione e prenotazione in uno dei centri vaccinali della Asl
L'Asl CN1 fa sapere che la campagna vaccinale anti Covid-19 continua con priorità per gli over 60 e per il personale della scuola. Chi ha più di 60 anni, oppure è un insegnante o un operatore scolastico e non ha ancora aderito alla campagna vaccinale può registrarsi su www.ilPiemontevaccina.it oppure può andare anche senza preadesione e prenotazione in uno dei centri vaccinali della Asl

L'Asl CN1 fa sapere che la campagna vaccinale anti Covid-19 continua con priorità per gli over 60 e per il personale della scuola. Chi ha più di 60 anni, oppure è un insegnante o un operatore scolastico e non ha ancora aderito alla campagna vaccinale può registrarsi su www.ilPiemontevaccina.it  oppure può andare anche senza preadesione e prenotazione in uno dei centri vaccinali della Asl che si trovano a Borgo San Dalmazzo nell'officina Ex Bertello, a Cuneo in Movicentro, a Mondovì in via Torino 77, a Savigliano alla Crusà Neira, a Fossano nella sede della Protezione civile, a Saluzzo nel palaCrs, in orario dalle 8:30 alle 13 dal lunedì al venerdì e a Ceva dalle ore 10:30 alle 13 dal lunedì al venerdì nel presidio ospedaliero.

Anche  le ragazze ed i ragazzi del Piemonte che hanno tra 12 e 19 anni possono farsi vaccinare con accesso diretto, anche senza preadesione, nei centri vaccinali della propria Asl.

La vaccinazione con accesso diretto è garantita compatibilmente con le disponibilità delle dosi e dei posti liberi, in base alla tipologia di vaccino somministrabile.

Il vaccino attualmente autorizzato è Pfizer. L’Ema, l’Agenzia europea per i medicinali, ha approvato pochi giorni fa anche l’uso del vaccino Moderna per la fascia 12-17 anni e su questo punto adesso si attende un parere dell’Aifa, l’Agenzia italiana del farmaco. Alla luce di questo, vista anche l’importante adesione verificatasi nella prima giornata di lunedì 26 luglio, si raccomanda di telefonare alla propria Asl per verificare la disponibilità di vaccini per l’accesso diretto del centro prescelto.

All’iniziativa può partecipare sia a chi non ha ancora aderito alla campagna vaccinale sia a chi si è già registrato su www.IlPiemontetivaccina.it In quest’ultimo caso non è necessario cancellare la prenotazione/adesione, in quanto è il sistema a farlo in automatico dopo l’avvenuta vaccinazione.

I minorenni devono essere accompagnati da un genitore/tutore munito di autocertificazione di responsabilità genitoriale e consenso alla vaccinazione. L’autocertificazione e il consenso (scaricabili su www.ilPiemontetivaccina.it), unitamente alla copia di un documento di identità valido, dovranno essere consegnati per entrambi i genitori, oppure per il tutore, oppure unitamente alla dichiarazione di famiglia monogenitore.

Si ricorda che per la fascia 12-18 anni resta sempre possibile la prenotazione su www.ilPiemontetivaccina.it da parte di un genitore/tutore/affidatario.

Immagini

Ultimo aggiornamento: 28/07/2021 10:26