Si lavora alla rotatoria di Loreto

Dettagli della notizia

Cambia volto l’area verde

Data:

21 Dicembre 2015

Tempo di lettura:

1 min

Si lavora alla rotatoria di Loreto
Si lavora alla rotatoria di Loreto

Si sta lavorando al rifacimento dell’area verde alla rotatoria di zona Loreto e il perdurare del bel tempo fa sperare in una prossima conclusione. La rotonda che immette nel centro città da sud sta diventando una gradevole isola botanica, che esalterà la tipologia della flora  locale, con protagonista un gelso, significativo richiamo all’allevamento del baco da seta, contornato dalle graminacee, che richiamano le colture dei campi, il tutto racchiuso da due “mani” formate da pali in castagno (la coltura delle colline), che tengono come un mazzo il centro del giardino spartitraffico.

 

Il progetto è frutto della proposta accettata dal Comune che era giunta a fine agosto scorso da parte della ditta buschese Miretti Giardini, la quale si occupa gratuitamente della risistemazione completa dell’area e della sua manutenzione a scopo promozionale

 

In corso d’opera si è sono rese necessarie alcune modifiche rispetto al progetto iniziale. Nel disegno qui a lato la nuova diposizione.

 

ll  piccola ma significativa impresa per il miglioramento del  decoro giunge nel momento in cui nella stessa zona si porta  a compimento la costruzione della pista ciclabile mentre si sta passando alla fase operativa della costruzione della rotatoria sulla stessa strada regionale dall’altra parte del centro abitato, verso Costigliole, in corso Romita.

 

 

Immagini

Ultimo aggiornamento: