Invito di Natale

Dettagli della notizia

Domenica  Busca si anima con il nuovo 'Mercatino'. Un ricco menù che non domentica la solidarietà

Data:

12 Dicembre 2013

Tempo di lettura:

2 min

Luci di Natale
Luci di Natale

Busca anticipa il Natale a domenica 15 dicembre. Dieci giorni prima della festa più importante dell’anno in centro città tutti hanno a diposizione diverse occasioni per scegliere il regalino giusto; non solo, mentre si va a zonzo tra le bancarelle del gusto e tra i gazebo dei negozi del centro, si ha anche l’opportunità di consumare più di uno spuntino nei ristorantini a cielo aperto, di visitare i monumenti cittadini e di godere di alcuni spettacoli. Questo è il “Mercatino di Natale” presentato a Busca per la prima edizione, grazie all’iniziativa Assoimprese, in collaborazione con Busca Eventi e Comune.

 

 

Non viene meno, d’altra parte, il Natale Solidale, evento consolidato, tramite il quale le associazioni di volontariato cittadine portano tradizionalmente in piazza le loro peculiarità con l’intenzione di raccogliere fondi a scopi benefici e diffondere le loro attività.

 

 

Dalle ore 8 alle 18, dunque, il centro città ospita le eccellenze delle produzioni agricole e artigianali di nicchia (in piazza Savoia per tutta la giornata è aperto l’ufficio informazioni a cura di Assoimprese) ed inoltre…

 

 

Il programma

 

Alle ore 10 inaugurazione ufficiale in piazza Savoia,angolo via Umberto I

 

Negozi aperti

 

In via Umberto I e via Roberto d'Azeglio punti ristoro: la porchetta di Tarcisio(a cura del Comitato di frazione San Vitale; le crepes dolci e salate(Le Petit Bistrot); le frittelle di mele(I Due Mondi); i dolci della pasticceria Fagiolo di Peirano; gorgonzola fuso con pane caresereccio(La Botega di Porti; cioccolata calda e panettone(I Gatti Randagi); polenta e spezzatino(Comitato frazione San Martino); gnocchi alla Valle Varaita(Porta Santa Maria).

 

 

Busca Eventi e altre associazioni distribuiscono zucchero filato, panettone, vin brulè, the e cioccolata calda. Per tutta la giornata Prezzemolo coinvolge i giochi d’una volta i bambini di tutte le età.

 

 

In piazza Savoia a partire dalle ore 14 esibizione del gruppo occitano "Lou Janavel" insieme con i  ballerini Dancar con Rose; esibizione di ginnastica per bambini a cura della palestra Body Style; esposizione di auto e trattori di epoca.

 

 

In piazza don Fino Giochi del tempo che fu

 

In via Cesare Battisti angolo via Umberto il trenino di Babbo Natale

 

 

In piazza Regina Margherita alle ore 15  e alle ore 17 concerto del coro

Cantallegrando; inoltre esposizione di sgranatrici per granoturco a cura di Ingenium

 

Al piano terra del Palazzo della Musica mostra Sguardi e colori

 

In via Umberto I nella sede dell'associazione El Castlass mostra  dei ragazzi di Villa Ferrero

 

In Casa Francotto (Piazza Regina Margherita) esposizione delle Arpe di Victor Salvi con prova gratuita

 

In piazza F.lli Mariano i cavalli di San Quintino Resort

 

In via Carletto Michelis, davanti alle scuole elementari, il  Leo Club Busca e Valli in collaborazione con la Croce Rossa Comitato di Busca

Presentano “Non rottamare la tua vita” iniziativa per la guida responsabile e la sicurezza stradale

 

In via Cadorna davanti all'Oratorio gli Amici dell'Oratorio presentano "Il Mercatino del libero scambio e del dono" con merenda di pane e nutella

 

 

Spettacoli itineranti di Tarcisio e i musicanti, mago e truccabimbi

 

Dalle 13,30 apertura straordinaria della Torre Civica, Palazzo San Martino e Torre della Rossa 

 

Parcheggi disponibili in piazza Dante, piazza F.lli. Mariano, piazza Diaz, piazza Giovanni Paolo II

 

Durante la giornata molte delle associazioni raccolgono fondi per  il passaggio al digitale del cinema parrocchiale Lux.

Immagini

Ultimo aggiornamento: