Venerdì 24 marzo al Civico la commedia Umane Risorse

Dettagli della notizia

In scena, con ironia e amarezza, le ansie e le paure di una generazione che deve fare i conti con le proprie aspettative, i propri sogni e con quel poco che la realtà ha oggi da offrirle

Data:

17 Marzo 2023

Tempo di lettura:

1 min

Una scena dallo spettacolo
Una scena dallo spettacolo
 Venerdì 24 marzo alle ore 21, al Teatro Civico, per la stagione teatrale “Stella Madre” organizzata da Santibriganti Teatro nel Teatri Civici di Caraglio, di Busca e di Dronero, andrà in scena lo spettacolo “Umane risorse”. Una produzione Doppeltraum Teatro, menzione speciale al Premio InediTO - Colline di Torino 2015.
In scena Chiara Bosco, Luana Doni, Federico Palumeri, Cristina Renda, Flavio Vigna, regia e drammaturgia di Francesco Marabeti.

Cosa siamo disposti a fare per ottenere un posto di lavoro? Quattro giovani candidati e la “voce” fredda e distaccata di un invisibile osservatore affrontano in una surreale stanza dei colloqui test, quiz e bizzarri metodi di selezione, frutto di esperienze reali, il cui senso, a volte, sfugge ai loro stessi ideatori.

L’individuazione del “candidato ideale” diventa il fine imprescindibile della selezione e i candidati apprenderanno che i selezionatori sono disposti a fare qualunque cosa per indagare la loro vera natura, per tirare fuori la loro vera anima. In un’atmosfera che assurge al grottesco, in cui realtà e finzione si fondono fino a diventare indistinguibili,

"Umane Risorse" mette in scena con ironia e amarezza le ansie e le paure di una generazione che deve fare i conti con le proprie aspettative, i propri sogni e con quel poco che la realtà ha oggi da offrirle.

La “Generazione Y” raccoglie il pesante fardello lasciatogli da chi è arrivato prima: una situazione di diffusa precarietà, di crisi e disoccupazione; una situazione da cui molti giovani cercano di fuggire, rivolgendo altrove le proprie ambizioni. Una generazione troppo spesso accusata di essere l'unica responsabile della propria condizione.

Biglietti disponibili on line su www.ticket.it o in cassa con apertura un’ora prima dello spettacolo.
 

Immagini

Ultimo aggiornamento: 17/03/2023 11:09