SELEZIONE PUBBLICA PER ESAMI PER LA COPERTURA DI 2 POSTI DI CATEGORIA C A TEMPO PIENO E INDETERMINATO PROFILO “ASSISTENTE SERVIZI TECNICO INFORMATICI” per la CAMERA DI COMMERCIO DI CUNEO

Dettagli della notizia

Data:

09 Dicembre 2022

Tempo di lettura:

3 min

E’ indetta una selezione pubblica per esami per l’assunzione di 2 unità di categoria
giuridica C con contratto a tempo pieno e indeterminato – profilo “Assistente servizi
tecnico informatici”. Le due figure opereranno come amministratori di sistema.
 
REQUISITI PER L’AMMISSIONE AL CONCORSO
Sono ammessi/e a partecipare i/le candidati/e in possesso dei seguenti requisiti:
  • cittadinanza italiana o, in alternativa, appartenenza ad uno Stato membro dell’Unione Europea;
  • età non inferiore ai 18 anni:
  • inesistenza di condanne penali o procedimenti penali in corso o di stato di interdizione o di provvedimenti di prevenzione o di altre misure che escludono, secondo le leggi vigenti, l’accesso al pubblico impiego;
  • inesistenza di provvedimenti di destituzione o dispensa ovvero licenziamento senza preavviso da precedente impiego presso una pubblica amministrazione;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • idoneità fisica all’impiego che sarà oggetto di appositi accertamenti sanitari preventivi alla stipula del contratto individuale di lavoro e alla successiva immissione in servizio dei candidati risultati vincitori del concorso;
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva (solo per i cittadini di sesso maschile nati entro il 31.12.1985);
  • diploma di maturità quinquennale di istituto tecnico industriale ad indirizzo “Informatica”, diploma di istituto tecnico industriale settore tecnologico indirizzo “Informatica e Telecomunicazioni”, diploma di istituto tecnico commerciale ad indirizzo “Programmatori”, Diploma di istituto tecnico commerciale settore economico articolazione “Sistemi Informatici Aziendali”, diploma di maturità scientifica ad indirizzo “Scienze Applicate” o diploma ad essi equipollente con specifica ed evidente attinenza all’ambito matematico e informatico. Sono altresì ammessi, indipendentemente dal diploma di maturità, i candidati in possesso di diploma di laurea vecchio ordinamento (DL), Laurea Specialistica (LS - DM 509/99), Laurea Magistrale (LM-DM 270/04 e 270/04) o Laurea Triennale (LTDM 509/99 e DM 270/04) afferenti al settore tecnico-informatico (a titolo di esempio: Informatica, Ingegneria, Matematica, Statistica, Scienze e Tecnologie Informatiche).
 
I cittadini degli stati membri devono essere in possesso anche dei seguenti requisiti:
  • godimento dei diritti civili e politici anche negli stati di appartenenza o di provenienza;
  • adeguata conoscenza della lingua italiana da accertare durante la selezione. Per il titolo di studio conseguito all’estero l’equipollenza deve essere dichiarata dall’autorità competente.
 
Tutti i requisiti devono essere posseduti entro la data di scadenza del presente bando e al momento della costituzione del rapporto di lavoro con la Camera di commercio di Cuneo.
L’esclusione dal concorso è disposta in ogni momento dal Segretario Generale con proprio provvedimento motivato, per difetto dei requisiti prescritti. Il provvedimento di esclusione ha carattere definitivo e sarà comunicato ai candidati interessati.
 
 
PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
La domanda di ammissione al concorso, redatta secondo il modello allegato al presente avviso, sottoscritta e accompagnata dal documento di identità, in osservanza di quanto stabilito dall’art. 38 del D.P.R. n. 445/2000, dovrà essere prodotta entro le ore 12.00 del trentesimo giorno successivo a quello di pubblicazione dell’avviso sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana. Qualora detto giorno sia un sabato o un giorno festivo, il termine si intende prorogato alla stessa ora del primo giorno lavorativo successivo utile.
La domanda dovrà essere trasmessa alla casella di posta elettronica certificata,
all’indirizzo:protocollo@cn.legalmail.camcom.it
Farà fede la data di ricezione certificata dal sistema informatico.
La Camera di commercio non assume alcuna responsabilità per le domande pervenute oltre il termine, né per il caso di dispersione di comunicazioni dipendente da inesatte indicazioni del recapito da parte del candidato né per eventuali disguidi o per fatti comunque imputabili a terzi, al caso fortuito o a forza maggiore.
Il documento allegato in copia alla domanda di partecipazione alla selezione dovrà essere esibito il giorno della selezione per essere ammessi a sostenere la prova d’esame.
Per i cittadini degli Stati membri dell’Unione europea, i titoli dichiarati dovranno essere accompagnati da una traduzione in lingua italiana effettuata da un traduttore pubblico in possesso del necessario titolo di abilitazione.
Non saranno prese in considerazione le domande di ammissione:
  • non compilate correttamente con le indicazioni di cui al modello allegato
  • prive della firma del candidato
  • presentate con modalità diverse da quella richiesta
  • spedite e/o pervenute oltre i termini stabiliti
 
L’Ente si riserva tuttavia di concedere agli interessati un ulteriore breve termine per la regolarizzazione delle domande, pervenute nei termini, che risultassero incomplete o comunque recanti inesattezze o vizi di forma sanabili.
I candidati riconosciuti disabili, ai sensi della legge n. 104/92, dovranno fare esplicita richiesta in relazione all’ausilio necessario nonché dell’eventuale necessità di tempi aggiuntivi per l’espletamento delle prove.
 
Per maggiori informazioni
https://www.cn.camcom.it/it/amministrazione-trasparente/bandi-di-concorso/bandi-di-concorso-anno-2022

Ultimo aggiornamento: 12/12/2022 12:00