Questa settimana la consegna del kit raccolta rifiuti

Dettagli della notizia

Da oggi a venerdì, in  ordine alfabetico

Data:

06 Giugno 2022

Tempo di lettura:

2 min

La consegna del kit raccolta rifiuti porta a porta, nell'area Capannoni in corso Romita,  è organizzata in modo da scandire l'afflusso dei cittadini per ordine alfabetico.  Si incomincerà oggi, lunedì 6 giugno con le lettere A e B,  si prosegue martedì 7 con le lettere C D E F, mercoledì 8 giugno con le lettere G H I J K L M, giovedì 9 con le lettere N O P Q R S, venerdì 10 con le lettere T U V W Y Z
La consegna del kit raccolta rifiuti porta a porta, nell'area Capannoni in corso Romita, è organizzata in modo da scandire l'afflusso dei cittadini per ordine alfabetico. Si incomincerà oggi, lunedì 6 giugno con le lettere A e B, si prosegue martedì 7 con le lettere C D E F, mercoledì 8 giugno con le lettere G H I J K L M, giovedì 9 con le lettere N O P Q R S, venerdì 10 con le lettere T U V W Y Z
La consegna del kit raccolta rifiuti porta a porta è organizzata in modo da scandire l'afflusso dei cittadini per ordine alfabetico.  Si incomincia oggi, lunedì 6 giugno con le lettere A e B,  si prosegue martedì 7 con le lettere C D E F, mercoledì 8 giugno con le lettere G H I J K L M, giovedì 9 con le lettere N O P Q R S, venerdì 10 con le lettere T U V W Y Z. La sede della distribuzione è nei magazzini comunali, nell'area capannoni in corso Romita, dietro la sede della Croce Rossa; questo l’orario: dalle ore 8,30 alle 12,30 e dalle 14 alle 18,30.

“Ringraziamo– dice l’assessore all’Ambiente Diego Bressi – i cittadini che ci aiuteranno a rendere il servizio spedito e sicuro rispettando le regole sanitarie”.

Sarà consegnato, come di consueto, il materiale di consumo da utilizzare per il conferimento dei rifiuti porta a porta fino al giugno 2023. Agli utenti che praticano la autocompostaggio e che perciò godono della riduzione relativa sulla tassa rifiuti, non saranno consegnate le attrezzature dedicate alla raccolta.

Si ricorda che anche chi ha ancora in casa scorte di materiale di consumo deve recarsi a ritirare il materiale che dovrà durare fino alla prossima distribuzione, nel giugno 2023.  I contenitori per la raccolta della carta e del vetro danneggiati e da sostituire devono essere consegnati al momento della distribuzione.

Delega
Occorre presentarsi al ritiro con il documento di riconoscimento e copia dell'ultima bolletta della tassa comunale rifiuti o dichiarazione di avvenuta iscrizione all'ufficio tributi del Comune. I sacchetti saranno consegnati agli intestatari della Tari al 31 dicembre 2021 oppure a coloro che presentano la  denuncia di iscrizione per i nuovi residenti 2022.

Coloro che non possono ritirare personalmente il kit possono delegare un'altra persona al ritiro utilizzando il  coupon riportato nella lettera che ogni utente sta ricevendo a casa in questi giorni. Chi riceve la delega può ritirare i kit personale e delegato nello stesso momento in cui si reca per se stesso. 

Informazioni: numero verde 800.654300 oppure 0171.697062 da telefonia mobile.

Tutte le info in una app
Si ricorda che accedendo alla app ”Lanterna” si possono aver molte informazioni sul servizio  rifiuti ed essere sempre aggiornati su eventuali modifiche del calendario di raccolta. La app è scaricabile sia da Android che da Apple: per l'installazione è necessario cercare da Play Store App Store del proprio smartphone Docks Lanterna Federico Ferlini srl.

Immagini

Ultimo aggiornamento: 06/06/2022 16:12