Prorogata al 10 febbraio la scadenza del bando Servizio Civile Universale

Dettagli della notizia

Il termine era previsto per oggi

Data:

26 Gennaio 2022

Tempo di lettura:

2 min

Due posti per il Servizio civile al Comune di Busca
Due posti per il Servizio civile al Comune di Busca
E’ stato prorogato il termine di presentazione delle domande per la partecipazione al bando per il Servizio Civile Universale (in scadenza oggi) a giovedì  10 febbraio prossimo, entro le ore 14.
Perciò ci sono due settimane in più di tempo  per presentare domanda per diventare volontarie e volontari anche nei due  posti messi a disposizione dal Comune di Busca: Invitiamo le ragazze e i ragazzi dai 18 ai 28 anni  – dicono l’assessora alle Politiche giovanili Beatrice Aimar e l’assessore al Volontariato Ezio Donadio  - a dedicare un anno della propria vita a favore di un impegno di solidarietà verso la comunità. Si tratta di un  gesto importante  di cittadinanza attiva ed è  più significativo in questo periodo difficile che stiamo vivendo”.

Chi può presentare domanda
Possono presentare la candidatura i giovani dai 18 ai 28 anni. La durata del servizio a Busca  è 12 mesi, per un impegno settimanale di 25 ore, con assegno mensile di 439,50 euro, permessi retribuiti per esigenze personali o di studio, buono pasto e assistenza sanitaria per malattia e infortunio.

Come si fa
Per presentare domanda, i candidati dovranno iscriversi sulla  piattaforma DOL (domande on line), raggiungibile tramite pc, tablet e smartphone all'indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it. Per accedere alla piattaforma  è necessario utilizzare le credenziali SPID, il Sistema pubblico di identità digitale. Se non si è ancora in possesso di credenziali SPID è necessario richiederle al seguente link: https://www.spid.gov.it/

TITOLO DEL PROGETTO DEL COMUNE DI BUSCA:
Volontari per Città più verdi
SETTORE E AREA DI INTERVENTO:
Settore: C - Patrimonio Ambientale e riqualificazione urbana
7. Riduzione degli impatti ambientali connessi alla produzione dei rifiuti
8. Riqualificazione urbana
DURATA DEL PROGETTO:
12 mesi
OBIETTIVO DEL PROGETTO:
Obiettivo progettuale comune e condiviso dagli Enti di accoglienza

E' possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto e un'unica sede, da scegliere tra i progetti elencati negli allegati al bando e riportati nella piattaforma DOL e su https://scelgoilserviziocivile.gov.it/

Cosa si fa a Busca
I due volontari che risulteranno selezionati per il Comune saranno impiegati nella prevenzione, in affiancamento alla Protezione civile, nella  sentieristica, in materia di ecologia/ambiente e nelle attività di promozione del territorio.
 

Immagini

Ultimo aggiornamento: 26/01/2022 11:24