La mostra Saluti da Valmala in Casa Francotto da sabato prossimo

Dettagli della notizia

Mentre il Comune invita tutti a dare la propria preferenza al progetto di Busca su bandodistruzione.it  per la demolizione della vecchia sciovia abbandonata e la costruzione di una una nuova rete sentieristica

Data:

07 Settembre 2021

Tempo di lettura:

1 min

La mostra “Saluti da Valmala” nella galleria  Casa Francotto da sabato 11 settembre a domenica 3 ottobre
La mostra “Saluti da Valmala” nella galleria Casa Francotto da sabato 11 settembre a domenica 3 ottobre
La mostra di riproduzioni di cartoline “Saluti da Valmala”, che si è tenuta lo scorso agosto nel centro ski nordico al santuario,  proseguirà nella galleria  Casa Francotto, dove sarà visitabile da sabato prossomo, 11 settembre a domenica 3 ottobre.  “Abbiamo voluto prolungare a questa iniziativa - spiega il sindaco Marco Gallo - che ha riscontrato un notevole successo a Valmala per facilitare la visita a tutti”.

L'orario di apertura è  sabato e domenica dalle ore 15,30 alle 18,30 ed è curato  dai ragazzi del Servizio civile e dai volontari di Casa Francotto L'ingresso è gratuito e i visitatori saranno omaggiati, fino ad esaurimento scorte, con una cartolina commemorativa dell’evento.
 
La mostra che ripercorre tramite le cartoline gli ultimi cento anni di storia di Valmala e delle sue borgate e promuovere in forma partecipativa il progetto della demolizione della vecchia sciovia abbandonata da oltre trent’anni. Il Comune  sta partecipando, infatti, al bando Distruzione della Fondazione CRC e spera di ottenere i finanziamenti necessari per l'abbattimento dell’infrastruttura ormai fatiscente per sostituirla con una rete sentieristica di  valorizzazione dei punti panoramici al Colle di Valmala e del Colle delle Margherite. Lo scopo è  promuovere un turismo sostenibile e migliorare l’esperienza di escursionisti e pellegrini.

L’esposizione è stata curata da Fusta Editore, grazie alla collezione privata di Mario Berardo, è sostenuta dalla Banca di Credito cooperativo di Caraglio, in collaborazione con la pro loco Valmala e l’associazione Ad Maiora.

Il Comune invita tutti a dare la propria preferenza per questo progetto su questa pagina: www.bandodistruzione.it/progetti/busca  (in link qui sotto)

Immagini

Ultimo aggiornamento: 08/09/2021 09:57