Interno sera - film Mia madre fa l'attrice - Incontro con il regista

Alle ore 21 al cinema Lux il film Mia madre fa l'attrice e incontro con il regista Mario Balsamo. Organizza il cineclib Méliès per la rassegna  Interno.Sera.
 
La trama
Il film racconta la storia di un figlio cinquantaduenne e una madre ottantacinquenne, vittime di un rapporto irrisolto e conflittuale e con una passione in comune, il cinema. Lui è un regista, lei è (stata) un’attrice ed entrambi hanno nostalgia di apparire sul grande schermo: con ironia e surrealismo, giocano tra realtà e finzione, senza evitare i nodi universali del rapporto madre-figlio, dove l'affetto si nasconde dietro recriminazioni e vendette.
 
Mario Balsamo è regista e docente di cinema, laureto con una tesi su Pier Paolo Pasolini; ha collaborato con diverse trasmissioni Rai, ha vinto nel 2012 il Premio Speciale della Giuria con il film "Noi non siamo come James Bond" al trentesimo TorinoFilmFestival.
 
Entrata: 4 euro singolo, 6 euro abbonamento ai due spettacoli
 
Info
www.cineclubmelies.it
www.cinemaluxbusca.it
direttivo@cineclubmelies.it

Interno sera: due incontri con i registi in programma il 23 e il 28 settembre
Interno sera: due incontri con i registi in programma il 23 e il 28 settembre

Descrizione

A chi è rivolto

Cittadini di tutte l'età.

Date e orari

23 Settembre

Inizio evento

23
Settembre

Fine evento

Per informazioni sul programma dettagliato degli appuntamenti religiosi e civili, consultare il programma nella sezione allegati ove presente.

Ultimo aggiornamento: