L’associazione “I volontari dell’Annunziata” propone come di consueto il soggiorno marino presso la località balneare ligure dal 18 al 25 maggio con possibilità di allungare la permanenza fino al 28. Il Comune contribuisce a calmierarne il costo, in particolare le spese di viaggio.
Il viaggio prevede la partenza da Busca in data 18/05/2026 alle ore 14.30 e il rientro da San Bartolomeo al mare in data 25/05/2026 nel pomeriggio. Durante il soggiorno è prevista la presenza di un’infermiera e dei volontari per animazione e aiuto in piccoli servizi.
Vi è possibilità di protrarre la permanenza fino al 28/05/2026, ma la presenza dei volontari non è confermata.
I requisiti per poter partecipare sono i seguenti e verranno illustrati approfonditamente in fase di prenotazione:
- essere ospite della casa di riposo SS. Annunziata o accompagnatore;
- di aver riconosciuto una percentuale di invalidità che comunque non compromette l’autosufficienza oppure di essere; accompagnatore di persona con invalidità;
- di aver compiuto 70 anni di età;
- di essere persona sola;
- di non aver controindicazioni al soggiorno;
- di essere autosufficiente nelle proprie necessità personali;
- di esonerare l’Associazione Volontari dell’Annunziata O.D.V. di Busca da ogni e qualsiasi responsabilità relativa ad incidenti; che durante il soggiorno dovessero coinvolgere la propria persona o altri;
- di impegnarsi a consegnare copia della terapia assunta prima della partenza per il soggiorno.
La domanda dovrà essere consegnata ai volontari entro il 28/02/2026 ed è possibile passare nella sede in via Massimo d’Azeglio, 29 a Busca negli orari d'ufficio a ritirare il modulo:
Lunedì 8-12
Martedì 14-17
Mercoledì 9-12
Giovedì 14-17