Il 20 dicembre il concerto natalizio dei Polifonici del Marchesato

Nella chiesa  Maria Vergine Assunta alle ore 21 evento organizzato dal Comune aperto a tutti gratuitamente

13 Dicembre 2023

Mercoledì 20 dicembre, il coro saluzzese dei Polifonici del Marchesato terrà il suo concerto natalizio nella chiesa  Maria Vergine Assunta alle ore 21
Mercoledì 20 dicembre, il coro saluzzese dei Polifonici del Marchesato terrà il suo concerto natalizio nella chiesa Maria Vergine Assunta alle ore 21
Cinque giorni prima di Natale, mercoledì 20 dicembre, il coro saluzzese dei Polifonici del Marchesato terrà il suo concerto natalizio nella chiesa  Maria Vergine Assunta alle ore 21. L’evento è organizzato dalla Comune ed è aperto a tutti gratuitamente. L’affermato gruppo corale diretto da Enrico Miolano, godrà di un accompagnamento del tutto particolare: un violino e due pianoforti con Sofia Giletta, Flavio Arneodo e Stefano Eligi.

In programma alcuni tra i carols natalizi più conosciuti, dal celebre White Christmas all’intensa Lullaby, passando per pagine scritte da Holst, Rutter e Chilcott, per proseguire con The first Noel, I saw three ships, Angels we have heard on high e Carol of the bells.

Ci sarà spazio anche per la musica popolare, con un’inedita riproposizione del Signore delle Cime, prima dell’emozionante brano contemporaneo “O Love”.

Il concerto si concluderà con la toccante esecuzione del celebre Cantique de Noel, del re dei gospel “Happy day” e dell’immancabile “Hallelujah” di Leonard Cohen.

Ultimo aggiornamento: 13/12/2023 10:56