Grandi emozioni a Busca in questi giorni per i cultori della Musica

Tutto esaurito da tempo per i due concerti "diversi" dello Scharoun Ensemble Berlin, composto da otto solisti della Berliner Philharmoniker. Prossimo appuntamento giovedi alle ore 21 nella chiesa Maria Vergine Assunta

12 Dicembre 2023

Il saluto del sindaco Marco Gallo e del presidente degli Amici della Musica Antonello Lerda
Grandi emozioni a Busca in questi giorni per i cultori della Musica. Tutto esaurito da tempo per i due concerti, il primo ieri sera al Teatro Civico, e il secondo giovedì 14 nella chiesa Maria Vergine Assunta, dello Scharoun Ensemble Berlin, composto da otto solisti della Berliner Philharmoniker. Gli eventi straordinari chiudono la XIX Stagione Musicaè degli Amici della Musica di Busca. Giovedì la formazione ritornerà con un programma diverso dal primo.

“Siamo davvero molto orgogliosi – ha detto il sindaco Marco Gallo nel suo saluto prima del concerto di ieri sera – che la nostra città possa accogliere artisti fra i più qualificati a livello mondiale. Tutto ciò è il frutto di anni di lavoro dell’associazione cittadina fondata e guidata da Antonello Lerda, da sempre sostenuta con molta determinazione dal Comune e da alcuni fedelissimi sponsor”.

“Tra questi ultimi – sottolinea il presidente Lerda –, in questa occasione, deve essere citata Sedamyl,  e in particolare la famiglia Frandino per il concerto di giovedì, con cui saranno ricordati Mario e Oreste alla presenza delle loro mogli Adriana e Carla. Per un doppio evento di questa portata, con una tra le più importanti formazioni da camera dei Berliner, abbiamo dovuto superare diversi un test di adeguatezza e ci hanno aiutato alcune fortunate coincidenze e conoscenze”.

Ultimo aggiornamento: 12/12/2023 17:08