Condividi su Facebook   Condividi su Twitter   Invia per email   25/06/2016
Busca eventi , feste per tutto il mese di Luglio, ma non dappertutto.
Come molti di voi avranno letto, Busca eventi ha programmato un nutrito elenco di eventi per tutto il mese di Luglio, ma , se il Comune di Busca è composto dal centro e dalle frazioni, allora occorre adeguare il nome della pro loco in “Busca Centro eventi”, visto che nessun evento viene organizzato nelle frazioni. Non solo, stando così le cose, sarebbe corretto che i fondi che il Comune eroga a questa “pro loco”, vengano presi solo  dai cittadini della città. Non vediamo perché i residenti delle frazioni dovrebbero pagare gli eventi della città senza che nessuno di questi venga mai organizzato presso di loro. Per fortuna i frazionisti sanno organizzarsi bene da soli, anzi, le feste delle frazioni raggruppano molta più gente che la città stessa, ma ciò non toglie che quella del Comune è una forma di discriminazione.
 
Eppure ci sono parecchie attività che si potrebbero organizzare nelle frazioni : Un bel torneo di golf : le buche non mancano, le mettono a disposizione gratuitamente ed in gran numero, le strade delle frazioni ; Corsa sul pavè, non quello “griffato “ del Centro città, ma quello naturale che emerge nei tratti di strade frazionali dove l’asfalto manca ; Mosca cieca : in notturna , non serve la maschera, è già tutto buio. In molti tratti di strada di alcune frazioni  c’è l’illuminazione  "Led" ( non l’illuminazione a Led ma così poca luce che sembra ci sia un solo Led acceso) ; Alla ricerca del negozio perduto. Nelle frazioni si è rilanciato così tanto il commercio che non ci sono più negozi di vicinato; Indovina chi viene a casa ?. Dramma in due atti : esci di casa , entrano i ladri e ti ripuliscono di tutto ; Caccia al servizio  fantasma : Gas , fognature : chi ne trova traccia nelle frazioni vince un bambolotto.  
Sono solo alcune idee, ma volendo si puo’ fare di più.
In tutto questo ecco che conforta come il Comune abbia a cuore questi problemi e dia delle priorità. Infatti , a breve, verrà rimodellato il Centro città con una spesa di oltre  300.000 Euro per nuovi pavè griffati, Luci a Led (quelle vere...) e nuovi spazi.  Avremo un centro sempre più bello e delle frazioni sempre più dimenticate. Meno male che le recenti elezioni amministrative svoltesi in Italia, hanno fatto capire a chi amministra, la forza delle periferie e delle frazioni nel mandare a casa amministrazioni quantomeno distratte. Comunque non generalizziamo, non è vero che le frazioni sono diverse dal centro città, infatti pagano le stesse tasse: identiche  . Un bel gesto di eguaglianza, per il momento, l’unico.
logo