Buon anno scolastico dal sindaco a nome della Città

Dettagli della notizia

Il saluto questa mattina nelle scuole primarie di frazione San Chiaffredo dove parte la Scuola senza zaino

Data:

11 Settembre 2017

Tempo di lettura:

1 min

L'arrivo a scuola questa mattina a San Chiaffredo
L'arrivo a scuola questa mattina a San Chiaffredo
Questa mattina il sindaco Marco Gallo ha scelto le scuole primarie di frazione San Chiaffredo per essere presente all’avvio del nuovo anno scolastico e dare l’augurio di buon lavoro  agli oltre novecento iscritti all’istituto comprensivo di Busca. Qui, infatti, in una classe di prima,  parte uno dei primi esperimenti  della provincia di Cuneo della Scuola senza zaino, che sarà realizzata in modo progressivo anche nelle  seconde e nelle terze della frazione e nelle quarte delle primarie del capoluogo.
 
Dopo i recenti forti investimenti sostenuti dal Comune nelle radicali ristrutturazioni degli edifici scolastici, quest’anno in vista dell’avvio delle scuole sono state  ritinteggiate a colori vivaci tutte le aule della scuola primaria di San Chiaffredo e parte di quelle della  frazione Castelletto ed è stato rimesso a nuovo il giardino delle scuole medie.
 
“Ringrazio – ha detto il sindaco– il dirigente Davide Martini e gli insegnanti per la loro volontà di mettersi in gioco con una sperimentazione di questo genere, che dà la possibilità agli alunni buschesi di entrare a contatto con un nuovo concetto di didattica ed è perciò un valore aggiunto per tutta la nostra comunità. Da parte sua il Comune mette al centro la scuola con investimenti continui negli edifici per offrire a tutti un ambiente sicuro, protetto e accogliente in cui lavorare”.

Immagini

Ultimo aggiornamento: