Tutti i posti esauriti all'ottavo corso per imparare l’uso del defibrillatore

Dettagli della notizia

Sabato prossimo, nell’ambito del progetto “Persone di cuore. Busca città cardioprotetta”

Data:

22 Maggio 2017

Tempo di lettura:

1 min

Grande risposta dei buschesi al progetto voluto dal Comune e dalla Cri locale
Grande risposta dei buschesi al progetto voluto dal Comune e dalla Cri locale
 
Tutti i 24 posti disponibili sono sati coperti dalle iscrizioni all'ottavo corso organizzato dalla Cri Busca nell’ambito del progetto “Persone di cuore. Busca città cardioprotetta”, realizzato in base ad una convenzione tra il Comune e il Comitato locale della Croce Rossa Italiana.

Contando anche i "formati" fra i volontari della Cri locale, gli abilitati raggiungono già, a pochi mesi dall'avvio del progetto,  il considerevole numero di circa trecento.

La lezione tandard di 4 ore si terrà nel pomeriggio di sabato prossimo, 26 maggio, e si svolge, come sempre, secondo gli standard pervisti dalla Regione per abilitare all’uso del defibrillatore automatico esterno (DAE) e le manovre fondamentali salva-vita (blsd), comprese la rianimazione cardio-polmonare e la disostruzione delle vie aeree nell’adulto, nel bambino e nel lattante.

Intanto è stato portato al termine il posizionamento di undici postazioni  Dae su tutto il terriotorio comunale e il progetto, unico nel suo genere per capillarità  e per partecipazione della cittadinanza, ideato dal consigliere e volontario Cri Jacopo Giamello, attende soltanto di essere inaugurato ufficialmente.

Informazioni:  tel. 340.55065757; blsd@cribusca.it

Immagini

Ultimo aggiornamento: