INFORMAGIOVANI

Settore di competenza:
SEGRETERIA

Responsabile del Procedimento:
Sandra LUCIANO

Tel. 0171.948624
E-mail: segreteria@comune.busca.cn.it

Richiedi Informazioni

Descrizione

L’Informagiovani è un servizio d’informazione gratuito che offre supporti informativi, di orientamento e consulenza promuovendo e facendo circolare le opportunità tra le persone di ogni condizione ed età.

ORARIO DI APERTURA
venerdì 8:30 - 12:30
Via Cavour 28
Tel. 0171-948620
Fax 0171-948646
Email: informagiovani@afpdronero.it



L’obiettivo principale che viene perseguito è quello di fornire informazioni che siano di supporto alle scelte degli individui in merito a diversi settori: il lavoro, la scuola, il servizio civile, il tempo libero, il volontariato, la mobilità europea.

Colloquio informativo con loperatrice

Il colloquio è la modalità più immediata per ottenere le informazioni che si cercano ed essere guidati all’utilizzo efficace degli strumenti e dei servizi offerti. Consente all’utente di sviluppare la propria richiesta, di arricchirla e di approfondire l’argomento di suo interesse.
 
Consultazione del materiale informativo

Presso la sede dell’Informagiovani, si possono liberamente consultare i materiali informativi che raccolgono in modo sistematico le informazioni inerenti a tutte le tematiche trattate dallo sportello.
Vi sono documenti, opuscoli, volantini, locandine.. inerenti i settori tematici di competenza del servizio:formazione scolastica/professionale e formazione permanente, lavoro e professioni, vita sociale, cultura, viaggi e vacanze, opportunità di studio/lavoro all’estero.
Sono presenti dossier su offerte di lavoro aggiornate, avvisi per bandi di selezioni pubbliche, corsi di formazione in partenza e iniziative per il tempo libero.
 
Consulenza Orientativa

A partire da un bilancio delle competenze acquisite dall’utente in contesti scolastici, formativi, lavorativi e non e da un’analisi delle aspettative, l’operatrice supporta la persona nella progettazione consapevole di un progetto formativo individuale di istruzione/formazione/lavoro. Al fine di rendere l’utente soggetto attivo e non passivo del proprio percorso, all’utente vengono forniti strumenti e metodologie di ricerca attiva soprattutto per quanto attiene all’ambito lavorativo/professionale
 
Incontro domanda/offerta di lavoro

Il servizio di incontro domanda/offerta consiste prevalentemente nella ricerca di opportunità lavorative coerenti con il profilo professionale dell’utente, nella compilazione e aggiornamento del curriculum vitae e nell’invio del medesimo alle aziende o alle agenzie per il lavoro.

Banca dati lavoro

Chi cerca un’occupazione può lasciare i propri dati attraverso un CV, mentre le aziende che necessitano di personale possono ricevere gratuitamente i nominativi delle persone disponibili, attraverso una richiesta.

Notizie

Contatti

Segreteria

Via Cavour 28 - 12022 Busca (CN)

Telefono: 0171948611

E-mail: segreteria@comune.busca.cn.it

avatar