Nuovi servizi al doposcuola

Dettagli della notizia

Con il nuovo nome di "Polo educativo Pangea", l'associazione Insieme a Voi offre potenziamento e recupero materie, laboratori, mensa, anche con pranzo da casa. Nei nuovi locali in via Michelis, messi a disposizione dal Comune

Data:

03 Ottobre 2016

Tempo di lettura:

1 min

Il doposcuola offerto dall'associazione Insieme a Voi nei nuovi locali in via Michelis, messi a disposizione dal Comune
Il doposcuola offerto dall'associazione Insieme a Voi nei nuovi locali in via Michelis, messi a disposizione dal Comune
Sono riprese le attività ed i servizi proposti dal doposcuola “Crescere insieme” dell’associazione Insieme a Voi, con una serie di servizi ed attività educative nuove.

Vista la molteplicità delle offerte e i numerosi cambiamenti, il servizio ha adottato anche un nuovo nome: “Polo Educativo Pangea”, polo perché esso è offerto in un unico luogo. Grazie al Comune, che ha concesso l’uso dei locati antistanti la ludoteca “Bim Bum Bam”, nell’ala vecchia delle scuole elementari, si è potuto allestire la nuova sede,con un notevole miglioramento rispetto alle dimensioni ed alla posizione dei locali.

Oltre al doposcuola consueto, già presente negli anni scorsi, da quest’anno sono stati aggiunti il doposcuola specializzato, rivolto soprattutto ai bambini con difficoltà specifiche di calcolo, lettura e scrittura. Attivo, almeno inizialmente, per due giorni a settimana con un rapporto a piccoli gruppi (tre bambini un operatore) dalle 14.30 sino alle 16.30.

Il servizio di potenziamento e recupero materie, sia per i bambini delle elementari che delle medie è operativo dal lunedì al venerdì dalle 14.30 sino alle 17.30; pensato per tutti coloro che hanno bisogno di recuperare o migliorare l’apprendimento in alcune specifiche materie.

Inoltre, sono proposti durante l’anno scolastico laboratori di attività ludico-pedagogiche per presentare ai bambini tematiche come l’alimentazione, l’ambiente, la società, attraverso il gioco, la creatività e il coinvolgimento diretto.

Grazie alla collaborazione con l’associazione Crescere”, il Polo educativo Pangea, inoltre, può usufruire dei locali della ludoteca per le attività ludiche e ricreative durante gli orari di apertura del servizio.

Dalle 12.30 alle 13.30   il servizio mensa gestito dalla ditta Markas (4.83 euro a pasto) si svolgerà nel locali della scuola elementare nuova ala, dove si può  utilizzare anche  il forno a microonde per il pasto eventualmente portato da casa.

Per ulteriori informazioni su orari e costi  chiamare il numero di telefono 349.0942643.

Immagini

Ultimo aggiornamento: