Al via la quarta sezione nella scuola statale dell'infanzia

Dettagli della notizia

Dal prossimo inizio di anno scolastico. Premiati gli investimenti del Comune

Data:

16 Agosto 2016

Tempo di lettura:

1 min

L'aula e i servizi per la quarta sezioni sono pronti, in seguito alla ristrutturazione dell'edificio già completata nella scorsa estate
L'aula e i servizi per la quarta sezioni sono pronti, in seguito alla ristrutturazione dell'edificio già completata nella scorsa estate
Dal prossimo inizio di anno scolastico la scuola dell’infanzia statale avrà una sezione in più: la quarta sezione, seppure avviata con orario parziale, permetterà di ridurre la lista di attesa delle iscrizioni.
 
“Una bella notizia per la città - commenta il sindaco, Marco Gallo – che premia l’attenzione che il Comune ha rivolto nei recenti mandati amministrativi al settore dell’istruzione e al mondo delle famiglie. Infatti il Comune mette in primo piano gli investimenti nelle strutture scolastiche, permettendo così di sostenerne la promozione. Dopo la ristrutturazione della sede della scuola in via Pes di Villamarina dello scorso anno ora l’aula e i servizi per la nuova sezione sono pronti”.

Nello scorso anno scolastico erano iscritti 75 bambini, che hanno potuto usufruire dei locali rimessi a nuovo in seguito ad un progetto portato a termine nella scorsa estate, curato dall’ufficio tecnico comunale, finanziato in parte con proventi dagli oneri di urbanizzazione e per 60.000 euro con un contributo della Fondazione Cassa di risparmio di Cuneo.

Si era provveduto al rinforzo strutturale del solaio sul piano interrato per consolidare l’intero fabbricato. Inoltre era stata ricavata la nuova aula da destinare alla  4^ sezione, per previsti  18 bambini dai 3 anni in su in lista d’attesa.

Erano stati inoltre realizzati anche i relativi servizi igienici, ricavati da un piccolo ampliamento del fabbricato attraverso lo sfruttamento e la chiusura del porticato coperto, sul lato sud dell’edificio, che aveva  permesso anche di ampliare il salone principale.

Nel grande locale soggiorno/pranzo erano stati sostituiti anche i pavimenti, così come nell’aula della sezione B e nella nuova aula, con nuovi teli in linoleum morbido. Infine tutti i locali erano  stati ritinteggiati.
 

Immagini

Ultimo aggiornamento: