Descrizione

Via Pes di Villamarina, 5
 Tel. 3290011848
e-mail: asilonidobusca@gmail.com
sito: www.coopraggiodisole.it

Il Micronido comunale Pachidù, che ha sede nella struttura dedicata in Via Pes di Villamarina, 5, nasce nel 2010, come servizio educativo e sociale che garantisce lo sviluppo della personalità del bambino di età compresa tra i tre mesi e i tre anni, promuovendone l'armonico sviluppo della personalità e facilitandone l'autonomia e la socializzazione. 
Il Micronido comunale può ospitare fino a 24 bambini, tra lattanti e divezzi. È dotato di ampi locali per le diverse attività ludico, educative e sociali e di un servizio mensa con cucina interna, con menù predisposto dall’Asl.
Il servizio è gestito tramite concessione ed opera, in sinergia con l’Amministrazione comunale, integrando gli interventi già operativi sul territorio, attraverso la collaborazione con i genitori e con tutti i soggetti coinvolti nella valorizzazione dell’esperienza di crescita dei bambini.
Dal 2010 al 2023, il micronido è stato gestito dalla Cooperativa Sociale Onlus Insieme a voi; dal 2023 (per i prossimi due anni educativi) è gestito dalla Società Cooperativa Sociale Onlus Raggio di Sole.

Immagini

Allegati