Condividi su Facebook   Condividi su Twitter   Invia per email   17/11/2016
Consiglio Comunale del 17 Novembre 2016- Varie ed eventuali.
Nella sezione delle Varie ed eventuali del Consiglio Comunale del 17 Novembre, abbiamo fatto tre domande che vi riportiamo di seguito. Le risposte le troverete nel verbale del Consiglio che verrà redatto e pubblicato a breve dal Comune.

Primo punto: nominati negli ex Ipab . ( per il Sindaco)
Il Comune , nella persona del Sindaco, nomina alcuni membri nei Consigli di Amministrazione degli ex Ipab, nel caso di Busca :   Ospedale, Asili, Opera Pia Abbà ma anche ICC .  Interroghiamo il Sindaco per sapere se dopo queste nomine il Comune eserciti una qualche verifica sull’operato degli stessi e se si, con che modalità e cadenza. Grazie.

Secondo punto. ( per il Sindaco)
Sicurezza dei cittadini. 20 mesi fa circa, presentammo una mozione relativa alla sicurezza dei cittadini e del territorio, nella stessa impegnavamo Sindaco e Giunta affinché venisse redatto un piano sicurezza entro il termine di 30 giorni. La mozione venne approvata con un emendamento della maggioranza che chiedeva più tempo per preparare il piano sicurezza.  Ad oggi non ci risulta che nulla sia stato fatto su questo punto, chiediamo di essere aggiornati su tempi e modi di questo piano.
 In particolar modo segnaliamo l’urgenza di  intensificare l’azione di monitoraggio e controllo di tutto il territorio, non solo per la città, ma soprattutto per le Frazioni.  Chiediamo che venga fatto con equa proporzionalità di intervento, dopo tutto, anche i malfattori seguono una loro etica-logica proporzionale , compiendo  furti nelle Frazioni e per par condicio anche nella città. Grazie


Terzo intervento. Domanda per il Consigliere Bressi.
E’ di questi giorni la notizia che la raccolta rifiuti: raggiunto il 68,43% di differenziata , questo significa che i cittadini sono stati bravi. Per contro la tariffa è nuovamente aumentata e quindi gli sforzi fatti dai cittadini stessi non hanno portato a loro un vantaggio concreto. Il Consigliere Bressi ha recentemente scritto che: “Soltanto continuando su questa strada, potremo ambire alla riduzione delle bollette, che è un nostro obiettivo a breve termine". Siamo molto felici di questa notizia, ma , dato che il raggiungimento di un obiettivo è il traguardo finale di un progetto, chiediamo di conoscere questo  progetto il cui raggiungimento porterà a breve termine questa auspicata riduzione della tariffa. Grazie
logo