Condividi su Facebook   Condividi su Twitter   Invia per email   21/07/2016
Raccolta differenziata : si puo' azzerare la tassa rifiuti !
Con un serio progetto di raccolta differenziata, si puo' ridurre se non azzerare la tassa sui rifiuti. Riportiamo un esempio siciliano del Comune di Zafferana Etnea che è simile a quello di Busca.
Il Sindaco di Zafferana ha dichiarato che "D
ifferenziare correttamente i rifiuti rappresenta un beneficio per l’intera collettività –ha affermato con soddisfazione il Sindaco di Zafferana Etnea, Alfio Vincenzo Russo- e questo meccanismo può, addirittura, determinare a volte anche un azzeramento della tassa sui rifiuti. Siamo riusciti a far diventare il rifiuto… una risorsa per la nostra comunità grazie ad una gestione innovativa ed efficiente del settore ambientale, intraprendendo il percorso virtuoso riferito alla strategia denominata “rifiuti zero”.
  Noi lo diciamo da tempo ma non c'è la volontà di questa amministrazione di farlo. Certo forse a Zafferana Etnea c'è crisi ed i cittadini vogliono risparmiare, mentre a Busca : tutti ricchi benestanti e felici di pagare ( ... ) , ma se la crisi si fa sentire anche qui, non sarebbe meglio pensarci prima ? 

logo