Condividi su Facebook   Condividi su Twitter   Invia per email   13-11-2017
Sabato pomeriggio Dai... piantiamola! nel parco di piazza Dante
Appuntamento di lavoro e svago aperto a tutti per la messa a dimora di piante ed arbusti
La realizzazione del parco in piazza Dante Alighieri è sostenuto dal Comune con i significativi contributi del Lions club Busca e Valli e Busce&Verde. Si sta concludendo il primo lotto di lavori.  L'impegno complessivo previsto è di 100 mila euro
Anche con l'intento di ridurre i costi di manodopera e di coinvolgere la popolazione nella realizzazione in corso d’opera del parco in piazza Dante, i volontari di Busca&verde e  del Lions club Busca e Valli, insieme con il Comune, organizzano per sabato prossimo, 18 novembre, dalle ore 14, il pomeriggio di lavoro e svago dal titolo “Dai......piantiamola!” per la messa a dimora di diverse decine di  piante ed arbusti.

Tutti sono invitati a  partecipare e a diventare per qualche ora veri giardinieri: “Basta portare una pala e tanta allegria - dicono gli organizzatori - Desideriamo coinvolgere la popolazione nel nostro progetto, perché il parco nel cuore della città diventi veramente un luogo del cuore per i buschesi e che tutti ne godano come un posto da amare insieme”.
 
Il lavori saranno seguiti dall'agronomo paesaggista Andrea Sessa e  dai giardinieri della ditta Il tuo verde, che ha realizzato li primo lotto dei lavori.
 
 
NELLA FOTO: La realizzazione del parco in piazza Dante Alighieri è sostenuto dal Comune con i significativi contributi del Lions club Busca e Valli e Busce&Verde. Si sta concludendo il primo lotto di lavori. L'impegno complessivo previsto è di 100 mila euro
NELLA FOTO: La magnolia Soulangeana è una delle piante scelte per la prossima messa a dimora