Come diventare volontari della Croce Rossa

Dettagli della notizia

Aperte le iscrizioni al nuovo corso che sarà presentato mercoledì 18 ottobre

Data:

18 Settembre 2017

Tempo di lettura:

1 min

Non soltanto servizi in emergenza:  i volontari Cri possono impegnarsi in diversi altri settori
Non soltanto servizi in emergenza: i volontari Cri possono impegnarsi in diversi altri settori
Fin d’ora sono aperte le iscrizioni al prossimo corso di accesso alla Croce Rossa Italiana che si terrà nel prossimo autunno-inverno a cura del Comitato locale di Busca. La serata di presentazione del corso si terrà mercoledì 18 ottobre alle ore 21 nella sede della Cri, in corso Romita 52. Durante l’incontro, cui sono invitati tutti gli aspiranti, gli istruttori illustreranno il programma delle lezioni e si decideranno in quali due serate della settimana si svolgeranno.

Dopo le prime 8 lezioni serali, della durata di circa due ore ciascuna, sia teoriche (sulla storia, i principi ed i valori della Croce Rossa), sia pratiche (sulle tecniche di primo soccorso), i corsisti otterranno il titolo di volontari Cri.

In seguito, si aprirà loro la vasta offerta formativa specialistica dell’associazione e chi lo desidera potrà proseguire il corso con altre 8 lezioni serali scegliendo fra soccorritore 118 Piemonte, tutela della salute, attività sociali, protezione civile, diffusione del diritto interazione umanitario, attività per giovani, comunicazione e sviluppo.

Iscrizioni e informazioni: cl.busca@cri.it  - telefonando 335.1378144 - www.gaia.cri.it

Immagini

Ultimo aggiornamento: