Prima asta giudiziaria per uffici e capannoni della Rotoservice

Dettagli della notizia

L'azienda, ex LCL, era fallita nel 2013. Le offerte entro il 27 settembre

Data:

21 Agosto 2017

Tempo di lettura:

1 min

 
Devono essere presentate entro mercoledì 27 settembre prossimo le offerte alla prima asta giudiziaria della Rotoservice di Busca, ex Lcl, fallita nel 2013, con un prezzo base d’asta per i fabbricati che ospitavano l’azienda, situati nell’area artigianale in  via Laghi di Avigliana, di un milione e 455 mila euro.

Il curatore fallimentare, Enrico Stasi, ha messo in vendita la palazzina degli uffici, il laboratorio, il capannone commerciale di 2.350 metri quadrati, un magazzino di 1.050 metri quadrati e un altro magazzino con superficie commerciale di 1.650 metri quadrati. La tipografia Lcl (Lamberti Campra Lamberti)   era nata nel 1969 e iniziò l’attività prima nei piccoli locali  in corso Romita, dove poi fu costruita la nuova sede della Croce Rossa, per un periodo successivo si stabilì in un capannone più ampio nella zona artigianale, dove a metà degli Anni Ottanta installò la prima rotativa con tecnologia offset per quotidiani. In seguito, si aggiunsero, con il trasferimento nella struttura ora all’asta, le linee di stampa per libri e riviste. Prima della crisi, iniziata nel 2011, dava lavoro a 62 dipendenti. In seguito alle difficoltà, l’azienda, divenuta  Rotoservice, ottenne il concordato preventivo dal tribunale, ma nel 2013 non fu possibile evitare il fallimento.

“Che si sia giunti finalmente alla prima asta è una buona notizia – dice il sindaco, Marco Gallo -. Ora speriamo che si raggiunga al più presto un accordo in grado di mettere di nuovo in attività la grande struttura, già da troppi anni in abbandono, per creare anche nuove opportunità di lavoro".

Ultimo aggiornamento: