Contributi per 12 negozi e bar del centro per il restyling esterno

Dettagli della notizia

Cofinanziamento da parte della Regione nell'ambito del progetto pubblico di recupero “Percorsi  urbani del commercio”

Data:

25 Luglio 2016

Tempo di lettura:

1 min

Il cantiere del restyling in centro si aprirà a fine agosto. Anche gli esercenti possono accedere ad un contributo sulla ristrutturazione degli esterni fino al 50% a fondo perduto
Il cantiere del restyling in centro si aprirà a fine agosto. Anche gli esercenti possono accedere ad un contributo sulla ristrutturazione degli esterni fino al 50% a fondo perduto
Sono dodici gli esercizi commerciali privati della zona del centro città interessata dal progetto pubblico di recupero “Percorsi  urbani del commercio” che hanno ottenuto il cofinanziamento da parte della Regione del 50% per i restauri degli esterni degli edifici. In tutto riceveranno dalla Regione un contributo di 38.547 euro.
 
“Ringraziamo – dice il sindaco, Marco Gallo – sia la Regione, sia la Confcommercio,  per la collaborazione nell’iter di presentazione delle domane. Questi interventi contribuiranno in modo importante al complessivo risulta dell’opera che ci apprestiamo a mettere in cantiere. Si tratta, infatti, di un progetto necessario non soltanto per riqualificare l’assetto urbano del  centro storico, ma anche per rilanciare le attività che in esso hanno e avranno sede.”.
 
Intanto l’ufficio tecnico comunale fa sapere che l’avvio dei lavori di restyling avverrà a fine agosto, affidati alla ditta Asfalti Savigliano srl, che ha praticato un ribasso del  5,40% sull’importo a base d’asta.

Il  progetto concerne la riqualificazione di piazza della Rossa e piazza Regina Margherita e delle vie Umberto I e Roberto d’Azeglio, su cui la Regione ha accordato al Comune un importo di 292.902 (rispetto ai 315.000 euro richiesti).

Al centro dei lavori l’illuminazione e la pavimentazione, con l’obiettivo di migliorare il più possibile la fruibilità, la sicurezza e l’estetica del centro in tutte le ore e in tutti i giorni dell’anno. Saranno ammodernati  gli impianti luce in tutte le vie e le piazze, livellata la pavimentazione in piazza della Rossa, esteso il pavé in porfido  a tutta piazza Regina Margherita e puliti radicalmente i portici.
 

Immagini

Ultimo aggiornamento: