Bimbi e Ragazzi: ecco le iniziative per l'estate in città

Dettagli della notizia

Data:

28 Giugno 2016

Tempo di lettura:

2 min

Circolano colori è il tema per l'Estate Bimbi
Circolano colori è il tema per l'Estate Bimbi

La cooperativa “Insieme a voi” organizza  l’Estate bimbi e l’estate Ragazzi per i bambini della scuola dell'infanzia e della scuola primaria nel periodo dal 4 luglio al 29 luglio tenuti da personale specializzato. Le iscrizioni si effettuano al micronido Pachidù, in via Pes di Villamarina 5/A, tel. 328 14 59 434 Valentina o Carola, micronido@insiemeavoi.com
 
I prezzi sono:  8 - 12,30 (mattino) - 40 euro a settimana; 8 -1 3,30 (mattino con mensa o pranzo al sacco) 45 euro a settimana; 8 -16 60 euro a settimana; servizio mensa: 4,83 euro a pasto; pre-ingresso dalle 7,30 alle 8,00 (5 euro a settimana). Iscrizione per tutto il mese intera giornata: 220 euro. Sconto fratelli 10% (prezzi Iva compresa).

La cooperativa propone quest’anno, su sollecitazione di un gruppo di genitori, due  periodi extra, in giugno e in settembre, aperti ai bambini della scuola dell'infanzia e primaria nella seconda quindicina di giugno e fra fine agosto e settembre con  laboratori di narrazione e attività ludiche e creative e  l'affiancamento ai compiti scolastici. Così le famiglie hanno la possibilità di avere un’assistenza per i propri figli per tutta l’estate, ad esclusione del mese di agosto.  Attualmente sono iscritti al primo periodo dal titolo L’isola che non c’è”, che ti tiene nei locali della ludoteca Bim Bum Bam nell’ala vecchia delle scuole elementari, in collaborazione con l’associazione Crescere, 38 bambini di età compresa fra i 6 e i 10 anni.

Circolano colori

Circolano colori è il titolo dato all’Estate bimbi, per bambini dai tre ai sei anni. Si svolge nei locali della scuola materna paritaria Becchis, via Pes di Villamarina. I bambini sono coinvolti in divertenti laboratori che hanno i colori come filo d’unione. Sono previste uscite una volta a settimana e giochi d'acqua. Sono già iscritti 70 bambini.
 

Artisti in movimento
“Artisti in movimento” è il tema dell’Estate ragazzi, rivolto ai bambini dai sette agli undici anni, che si tiene nei locali della scuola materna statale, in via Pes di Villamarina. I ragazzi sono accompagnati alla scoperta delle diverse forme d’arte in divertenti laboratori che mettono alla prova l’estro di ognuno. Si svolgono anche i compiti  delle vacanze. Sono già iscritti una quarantina di bambini.

L’estate Ragazzi a San Chiaffredo
Anche in frazione San Chiaffredo si terranno da lunedi 4 luglio due settimane di Estate Ragazzi su iniziativa del Comitato di frazione. Le iscrizioni si ricevono anche lunedì nel luogo di ritrovo negli impianti sportivi della frazione. L’orario è dalle 14 alle 18. L’iniziativa è riservata ai ragazzi dalla terza elementare alla terza media, si ricevono iscrizioni di bambini residenti su tutto il territorio comunale.

Giocosport

Il Tennis Club Busca organizza la quarta edizione di "Giocosport": dal 4 al 29 luglio nei pomeriggi dal lunedì al venerdì negli impianti sportivi della cittadella dello sport in piazza Grande Torino. Previste  lezioni di tennis e altri giochi per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni. Iscrizioni e informazioni:  tel. 349.0578922
 

Pallavolo
Anche l’associazione Volley Busca ha in corso una iniziativa di Estate Ragazzi nel palazzetto dello sport in piazza Grande Torino (info: 338.9445292).

Contributi comunali
Gli enti organizzatori delle Estete Bimbi e Ragazzi potranno partecipare al bando comunale per l’assegnazione di contributi che si svolge a fine estate.

 
 

Immagini

Ultimo aggiornamento: