Descrizione

• Il lavaggio dei contenitori è a carico dell’utente.
• La manutenzione e/o la sostituzione dei contenitori, in caso di rotture causate dai mezzi di deperimento per usura, è a carico del Comune. Per altre cause la sostituzione sarà effettuata a pagamento.
• È necessario utilizzare esclusivamente la dotazione di sacchi per rifiuti assegnata, calcolata per un utilizzo annuale, secondo le modalità indicate.
• Se i contenitori sono insufficienti si ricorda che è vietato esporre i rifiuti sfusi o inseriti in sacchi non conformi. In questi casi è possibile conferire gratuitamente tutti i rifiuti, purché differenziati, presso l’area ecologica.
• Resta sempre attivo il servizio a prenotazione per la raccolta dei rifiuti ingombranti effettuata il 1° e 3° GIOVEDÌ su prenotazione.
• Ogni utenza deve ritirare dal suolo pubblico il proprio contenitore dopo lo svuotamento.
• Nel caso in cui il rifiuto non sia ritirato per NON CONFORMITÀ i cittadini devono riportare il contenitore o il sacco dentro la propria abitazione, dividere i rifiuti differenziabili e attendere il giro successivo previsto PER OGNI TIPO DI RIFIUTO. Se si vuole evitare di aspettare il giro successivo si ricorda che è sempre possibile conferire gratuitamente tutti i rifiuti, purché differenziati, presso l’area ecologica.
• Se il contenitore è pieno o se si verifica la necessità di vuotarlo PRIMA DEL GIORNO PREVISTO (ad esempio in caso di assenza per ferie), si ricorda che è sempre possibile conferire gratuitamente tutti i rifiuti, purché differenziati, presso l’area ecologica.
• In caso di trasloco l’utente dovrà riconsegnare i contenitori assegnati (pattumiera o bidone).

Per la riconsegna contattare il Numero Verde 800.654.300.

È VIETATO BRUCIARE RIFIUTI DI QUALSIASI TIPO:
è una forma di smaltimento non autorizzata e inquina. Per questo è perseguibile con sanzioni.

È VIETATO ABBANDONARE RIFIUTI DI QUALSIASI TIPO:
un rifiuto abbandonato rilascia sostanze nocive nel terreno e nell’aria. Verranno effettuati controlli da parte degli agenti della Polizia Locale.

È VIETATO CONFERIRE RIFIUTI NEI CONTENITORI ALTRUI:
chi cerca di liberarsi in questo modo dei propri rifiuti dimostra di non avere rispetto per l’ambiente e per i propri concittadini che correttamente pagano il servizio di raccolta!

Tipologia rifiuti
   - Organico
   - Carta
   - Plastica
   - Vetro
   - Rifiuti non differenziati
   - Pile e farmaci
   - Sfalci e ramaglie
   - Rifiuti ingombranti

- Area ecologica

- Dizionario dei rifiuti
 

Raccolta Differenziata

Contatti

Ufficio Amministratori

Via Cavour 28 - 12022 Busca (CN)

Telefono: 0171948611

E-mail: segreteria@comune.busca.cn.it

avatar