Genitori efficaci: un corso di formazione libero a tutti. La presentazione il 18 gennaio

Dettagli della notizia

Appuntamento mercoledì prossimo alle ore 21 nella sala convegni della galleria Casa Francotto. Organizza la Consulta delle famiglie

Data:

12 Gennaio 2017

Tempo di lettura:

1 min

Il corso, che inizierà nel prossimo febbraio, fa riferimento alla teoria dell'Approccio centrato sulla persona dello psicologo statunitense Carl Rogers
Il corso, che inizierà nel prossimo febbraio, fa riferimento alla teoria dell'Approccio centrato sulla persona dello psicologo statunitense Carl Rogers
La Consulta delle Famiglie, in collaborazione con il Comune, propone una nuova iniziativa in risposta al desiderio espresso da diversi genitori di avere occasioni di formazione.
 
Mercoledì 18 gennaio, alle ore 21, nella sala convegni della galleria Casa Francotto, in piazza regina Margherita,  si terrà una serata di presentazione con ingresso libero del corso di formazione  "Genitori Efficaci". Il corso, che inizierà nel prossimo febbraio, fa riferimento alla teoria dell'Approccio centrato sulla persona dello psicologo statunitense Carl Rogers.  Sarà aperto a tutti i genitori e a tutti coloro  che desiderano prepararsi  per affrontare efficacemente le relazioni tra genitori e figli, le difficoltà, le tensioni, i conflitti e per accrescere il benessere nell'ambiente familiare.

Attraverso un percorso formativo teorico e pratico, gli incontri permettranno di acquisire nuove modalità di relazione, una più profonda capacità di ascolto e di dialogo per poter affrontare con più efficacia il ruolo educativo e promuovere la crescita dei figli. Può essere seguito da chiunque, senza alcuna formazione precedente.

“Molti genitori che hanno sperimentato questa formazione – spiega il presidente dell’associazione Massimiliano Marabotto - hanno riscontrato reali cambiamenti positivi nelle relazioni, non soltanto  con i propri figli, ma in tutte le relazioni, sottolineando come in un tempo breve abbiano potuto ricevere un aiuto davvero concreto ed efficace”.

Il corso è tenuto da Roberto Colombero, educatore professionale, counsellor e formatore dello Iacp (Istituto per l'approccio centrato sulla persona di Roma, www.iacp.it ).

Informazioni: Roberto Colombero 333.3027967; colombero.r@alice.it

Immagini

Ultimo aggiornamento: