Papà e figli in concerto per la Giornata internazionale delle famiglie

Dettagli della notizia

Sabato 14 maggio alle ore 20.45 al Teatro Civico "Per te. Musiche e parole tra genitori e figli". E domenica 15 "A tavola con il mondo alla Casa Alpina"

Data:

04 Maggio 2016

Tempo di lettura:

1 min

"Per te. Musiche e parole tra genitori e figli" è il titolo dello spettacolo in programma al Civico per sabato 14 maggio
Per celebrare la Giornata internazionale delle famiglie 2016, la Consulta delle Famiglie di Busca propone un concerto "per gustare un po’ di buona musica e - dicono gli organizzatori - e vivere qualche emozione, riflettendo su di una tematica che sta a cuore a molti: il rapporto genitori/figli".

Sabato 14 maggio al Teatro Civico alle ore 20:45 si esibiranno il gruppo Papà & Co di Cuneo ed il Coro Cantallegrando dell’Istituto comprensivo di Busca nello spettacolo dal titolo “Per te. Musiche e parole tra genitori e figli".

Il gruppo Papà & Co nasce a Cuneo nel 2012 nel quartiere San Paolo, per iniziativa del cantante che propone ad un gruppo di amici (per caso tutti papà: da qui il nome del gruppo) di accompagnarlo in una serata finalizzata alla raccolta fondi per l’associazione Fiori sulla Luna. La prima esibizione del gruppo si svolge nella primavera del 2012 al Teatro Toselli di Cuneo sul tema del rapporto padre-figlio.

Il concerto di FG6-2016 a Busca è l’evoluzione e l’aggiornamento di quell’evento, con l’inserimento del Coro Cantallegrando molto conosciuto, apprezzato ed amato in città. Nato per le scuole elementari, negli ultimi anni il Coro si è arricchito di una sezione “senior”, composta da allievi delle scuole eedie: sarà  quest’ultima ad esibirsi nel simbolico duetto con i “papà”.

Il programma preveder canzoni di Pierangelo Bertoli, John Lennon, Edoardo Bennato, Gianmaria Testa, Cat Stevens, Elisa, Jovanotti e altri.
 
Domenica 15 maggio, alla Casa Alpina dalle ore 12, la Caritas parrocchiale, con la partecipazione della Consulta delle Famiglie e delle associazioni Iee.com  e Crescere, ripropone l’appuntamento “A tavolo con ... il mondo – Famiglie di tutto il mondo alla stessa tavola": è la festa multiculturale basata sulla condivisione di un pranzo insieme, per assaporare le differenti specialità della cucina etnica di mezzo mondo. Nelle precedenti edizioni avevano partecipato buschesi dell’Albania, della Romania, del Marocco, della Tunisia, della Nigeria, e di altri Paesi ancora.

Immagini

Ultimo aggiornamento: