Amministrare insieme con le famiglie

Dettagli della notizia

Presentati i risultati di un sondaggio della Consulta

Data:

17 Maggio 2011

Tempo di lettura:

2 min

Raccolte 950 schede, compilate soprattutto dai genitori dei bambini e ragazzi in età scolare
Raccolte 950 schede, compilate soprattutto dai genitori dei bambini e ragazzi in età scolare

E' stata presentata venerdì scorso in Casa Francotto, nell'ambito dell’iniziativa provinciale dal titolo “Famiglia sei Granda”, la Consulta delle famiglie e i risultati di un sondaggio da essa promosso fra le famiglie buschesi nello scorso autunno, in un incontro con intrattenimento musicale dal titolo Do-Re-Mi-Famiglia.

Erano presenti, tra gli altri, il presidente della Consulta Roberto Bramardo, il sindaco Luca Gosso, il vice-sindaco ed assessore alla Famiglia, Marco Gallo, ed inoltre i consiglieri comunali Ezio Donadio, Diego Bressi, Antonella Simondi, Piergiorgio Aimar, Federico Romano e la presidente del Consorzio socio-assistenziale, Alessandra Boccardo.

La serata è incominciata con due brani eseguiti da un gruppo di sei archi diretti dall'insegnante Alberto Pignata.

Sono seguite le presentazioni con slide, in link qui sotto. 

Dopo un intermezzo musicale con l’esecuzione di alcuni brani da parte di due giovani flautiste dirette dalla professoressa Sara Rinaudo, la parola è passata al sindaco e all’assessore Gallo, seguiti da alcuni interventi del pubblico. La serata è terminata con un ultimo momento in musica con violino e piano.

"La Consulta - ha spiegato il presidente Bramardo - si ritiene soddisfatta dei risultati del questionario: sono state raccolte 950 schede, compilate soprattutto dai genitori dei bambini e ragazzi in età scolare. Incrociando le risposte alle varie domande si vede come le famiglie intervistate danno molta rilevanza al tempo libero dei loro figli, con richieste relative ai parchi gioco, oratorio, biblioteca, e alla mobilità sul territorio: un numero elevato di famiglie ha indicato come piste ciclabili e percorsi pedonali le strutture non esistenti sul territorio di cui sentono di più la necessità. Indicazioni preziose per le prossime scelte dell’amministrazione comunale".

Cuneo, Bra, Dronero, Fossano, Mondovì, Savigliano e Busca partecipano con una serie di manifestazioni ad una kermesse sul territorio per “incontrarsi e fare festa insieme, dare un messaggio di speranza e testimoniare, con la propria presenza, la consapevolezza di essere ricchezza storia e futuro di tutti”.

Nella serata, dal titolo “DO-RE-MI- FAmiglia” organizzata a Busca dalla Consulta delle Famiglie, in collaborane con il Comune, assessorato alla Famiglia, saranno presentati, tra l’altro, i risultati del questionario svolto in città nello scorso autunno. Previsti, in tema con il titolo, intermezzi musicali presentati dai grandi e piccoli musicisti buschesi.

"Ringraziamo - hanno detto sindaco e vice-sindaco - il presidente e tutti i componenti della Consulta, che stanno lavorando assai bene, con concretezza e disponibilità e sono ormai nostri preziosi interlocutori. Cercheremo di dare risposte alle richieste delle famiglie, compatibilmente con le disponibilità finanziarie e le esigenze di tutti i cittadini. Intanto abbiamo già accolto la proposta di creare una prima pista ciclabile che ci è giunta anche da parte dei consilglieri della Lega Nord: essa sarà realizzata in zona San Rocco vero l'area artigianale".



Immagini

Allegati

Ultimo aggiornamento: