DO-RE-MI-FAmiglia

Dettagli della notizia

Venerdì 13 maggio in Casa Francotto la Consulta si presenta, in musica

Data:

05 Maggio 2011

Tempo di lettura:

2 min

Famiglia sei Granda: diverse inziative in provincia nel week-end del 13/15 maggio
Famiglia sei Granda: diverse inziative in provincia nel week-end del 13/15 maggio

Venerdì 13 maggio alle ore 20,45 in Casa Francotto, piazza Regina Margherita, sarà inaugurata l’iniziativa provinciale dal titolo “Famiglia sei Granda” voluta dai principali comuni del cuneese in occasione della giornata internazionale della famiglia indetta dall’Onu per domenica 15 maggio.

Cuneo, Bra, Dronero, Fossano, Mondovì, Savigliano e Busca partecipano con una serie di manifestazioni ad una kermesse sul territorio per “incontrarsi e fare festa insieme, dare un messaggio di speranza e testimoniare, con la propria presenza, la consapevolezza di essere ricchezza storia e futuro di tutti”.

Nella serata, dal titolo “DO-RE-MI- FAmiglia” organizzata a Busca dalla Consulta delle Famiglie, in collaborane con il Comune, assessorato alla Famiglia, saranno presentati, tra l’altro, i risultati del questionario svolto in città nello scorso autunno. Previsti, in tema con il titolo, intermezzi musicali presentati dai grandi e piccoli musicisti buschesi.

Invito tutti – dice il vice-sindaco ed assessore alla Famiglia, Marco Gallo – a partecipare alla serata, ideata per coniugare l’aspetto sociale a quello culturale, in uno spirito di festa e comunanza che potrà essere particolarmente apprezzato sotto il segno della musica. Ringrazio il presidente e tutti i componenti della Consulta, che stanno lavorando assai bene, con concretezza e disponibilità e sono ormai preziosi interlocutori degli amministratori comunali”.

“La Consulta – spiega il presidente, Roberto Bramardo – coglie l’occasione per presentarsi al pubblico, spiegare quali sono i suoi compiti e quali obiettivi si è data. Presenteremo anche i risultati del sondaggio rivolto alle famiglie buschesi qualche mese fa”.

“In totale – illustra ancora Bramardo - sono stati raccolti e analizzati circa 950 questionari contenenti domande sulle esigenze delle famiglie . Con tutti i limiti di un questionario fai da te, siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti, che rappresentano, nel panorama buschese, un primo strumento per avvicinare le famiglie all’amministrazione comunale. Spetterà adesso agli amministratori analizzare le richieste delle famiglie, straordinariamente chiare rispetto ad alcune esigenze, per cercare di dare risposte, compatibilmente con i limiti di bilancio con cui il Comune deve fare i conti. Ringrazio tutte le famiglie che hanno risposto con attenzione, tutti coloro che hanno contribuito a distribuire e analizzare i questionari e il dirigente scolastico Alberto Perassi”.

“Durante – conclude il presidente - la serata si esibiranno anche alcuni giovani musicisti sotto la direzione dei maestri Alberto Pignata e Sara Rinaudo, per allietare la serata e per sottolineare l’importanza dei figli nella crescita di una comunità come quella cittadina”.

Immagini

Ultimo aggiornamento: