Mostra di pittura in Casa Francotto dal 3 all'11 agosto

Dettagli della notizia

"I sogni volano" di Fulvia Testi

Data:

01 Agosto 2019

Tempo di lettura:

1 min

La locandina della mostra
La locandina della mostra
"I sogni volano" è il titolo della mostra di pittura dell’artista Fulvia Testi che sarà ospitata nella galleria Casa Francotto (piazza Regina Margherita 20) da sabato 3 a domenica 11 agosto con entrata libera. L’inaugurazione si tiene sabato 3 agosto alle ore 18. L’orario di apertura è sabato 10 agosto ore 15-19, domenica 4 e 11 agosto ore 9-12 e 15-19.
 
Fulvia Testi
Allieva della pittrice Maria Roasio, acquarellista. Si avvicina alla pittura muraria grazie al maestro Corrado Odifreddi e al pittore gnomonista Lucio Maria Morra con i quali realizza alcune preziose esperienze dirette; dipinge con terre naturali o colori acrilici alcune pareti commissionate da amici e parenti e decorazioni nella sua abitazione.
Si dedica poi a sperimentazioni di colore su oggetti d’arredamento in legno (mobili, sedie, paraventi), completamente dipinti con i colori acrilici.
La scelta lavorativa e i successivi impegni famigliari assolutamente prioritari, non le permettono ancora oggi di dedicarsi pienamente all’attività artistica, tuttavia il disegno accompagna costantemente le sue giornate.
Nel disegno trova l’equilibrio cui attingere e le esposizioni sono occasioni preziose di incontro e confronto con altri, pittori e non, che le permettono di sperimentare l’enorme portata di questo particolare mezzo di comunicazione.
Particolarmente significativi gli incontri con artisti quali i citati Rosaio, Morra e Odifreddi, nonché Maria Brilli e il compianto Umberto Lattanzi dal quale riceve preziosi consigli e affettuoso appoggio in occasione delle sue prime mostre.

[dal sito https://www.fulviatesti.net/ ]
 

Immagini

Ultimo aggiornamento: 01/08/2019 17:45