Carte da decifrare passa la mano a Mirabilia

Dettagli della notizia

Il sindaco Marco Gallo: "Siamo orgogliosi di poter donare ai buschesi  grandi occasioni di arte, cultura e spettacolo, che fanno giungere nella nostra città anche molta gente da fuori"

Data:

24 Giugno 2019

Tempo di lettura:

1 min

Da sinistra, il sindaco Marco Gallo, Michela Guiggia, vicepresidente Fondazione Artea, Ascanio Celestini, Alessandro Isaia, direttore di Artea,  Gianluca Casadei al termine della serata di chiusra della rassegna di letetratura e musica Carte da cecifrare
Da sinistra, il sindaco Marco Gallo, Michela Guiggia, vicepresidente Fondazione Artea, Ascanio Celestini, Alessandro Isaia, direttore di Artea, Gianluca Casadei al termine della serata di chiusra della rassegna di letetratura e musica Carte da cecifrare
Mentre si chiude con grande soddisfazione un evento, se ne apre un altro, entrambi di ampio richiamo con artisti di alto livello: Carte da decifrare passa la mano a Mirabilia, lasciando Busca al centro dell’interesse di un pubblico assai vasto, senza dimenticare che lo scorso fine settimana ha presentato inoltre un  doppio appuntamento nel giorno di solstizio d’estate, venerdì 21 giugno,  con due preziosi spettacoli, dopo Carte da decifrare al Roccolo, un Teatro Civico affollato ha ospitato il recital della grande soprano  Norma Fantini.

“Possiamo esser davvero soddisfatti – dice il sindaco Marco Gallo – per quanto stiamo raccogliendo: la scelta di puntare su eventi culturali di prestigio ci ha premiati con partecipazione in crescendo. Per questa seconda edizione di Carte da decifrare, col palcoscenico allestito all’aperto sulla magnifica terrazza  del parco del castello del Roccolo, abbiamo dovuto lottare contro il maltempo. Benchè soltanto il quarto ed ultimo appuntamento di sabato il temporale serale  abbia  anticipato il suo orario lasciando tranquillo lo svolgimento, il pubblico salito al Roccolo è stato numeroso,  fedele e resistente anche sotto l’ombrello. Segno che ne valeva la pena e che la scelta dei protagonisti è stata valida. Ringrazio le persone convenute, gli artisti e le associazioni che hanno organizzato insieme al Comune, a cominciare dalla Fondazione Artea e dal suo direttore Alessandro Isaia, l’associazione Amici della Musica diretta da Antonello Lerda e l’associazione Castello del Roccolo. E ora ci apprestiamo a vivere la settimana di Mirabilia”.
 

Immagini

Ultimo aggiornamento: 25/06/2019 11:32