Mercoledì 6 luglio pomeriggio di letture animate nei giardini vicino alla biblioteca

Dettagli della notizia

Per bambini fino a sei anni, a cura della Compagnia Il Melarancio. Primo incontro del progetto Cultura 0/6. Busca scelta come partner dell'iniziativa del Comune di Cuneo

Data:

28 Giugno 2022

Tempo di lettura:

1 min

Mercoledì 6 luglio alle ore 16,30 nel parco della Resistenza (giardini del municipio) si terrà “Un pomeriggio d’estate in biblioteca”
Mercoledì 6 luglio alle ore 16,30 nel parco della Resistenza (giardini del municipio) si terrà “Un pomeriggio d’estate in biblioteca”
Mercoledì 6 luglio alle ore 16,30 nel parco della Resistenza (giardini del municipio) si terrà “Un pomeriggio d’estate in biblioteca”, letture animate a cura della Compagnia Il Melarancio e della biblioteca civica aperto a tutti con prenotazione al 0171.948621 o via mail a biblioteca@comune.busca.cn.it
 
L’iniziativa fa parte del progetto “Cultura 0/6: crescere con cura”, promosso dal Comune di Cuneo con la sua biblioteca civica e il suo museo, il Sistema infanzia, la Compagnia Il Melarancio e con la collaborazione di altri operatori del mondo culturale e sociale, che hanno scelto il Comune di Busca come uno dei partner.

“Cultura 0/6: crescere con cura - dice l’assessora all’Istruzione, Lucia Rosso - promuove un’azione di welfare culturale, che, a partire dalla biblioteca, possa coinvolgere le realtà educative e associative del territorio, con l’obiettivo di giungere in autunno alla realizzazione di un evento di comunità rivolto ai bambini e alle famiglie. Ringraziamo i referenti del progetto per aver pensato a Busca: questa scelta giunge come un premio per l’impegno portato avanti sul nostro territorio a favore dei bambini e delle famiglie”.
 
“Il progetto - spiega il direttore artistico della Compagnia Il Melarancio, Gimmi Basilotta - si sviluppa con diverse azioni in Cuneo e nei comuni del Sistema Bibliotecario Cuneese, ed in particolare a Busca, Beinette e Demonte. Per la realizzazione del percorso, la Compagnia Il Melarancio mette a disposizione le sue risorse organizzative, artistiche e tecniche e invita le realtà interessate a partecipare come spettatrici a un primo incontro di lettura animata rivolto ai bambini e alle famiglie che si  svolgerà  a Busca mercoledì 6 luglio, cui ne seguiranno altri tre nei mesi di settembre e ottobre per la messa a punto dell’evento finale”.
 
 
 
 
 

Immagini

Ultimo aggiornamento: 28/06/2022 11:30