Il Kart Planet al centro del mondo delle supermoto nel weekend di Pasqua

Dettagli della notizia

Il circuito internazionale ha ospitato il Gran premio del Piemonte, prova inaugurale del Mondiale

Data:

19 Aprile 2022

Tempo di lettura:

1 min

Il circuito internazionale ha ospitato il Gran premio del Piemonte, prova inaugurale del Mondiale di Supermoto
Il circuito internazionale ha ospitato il Gran premio del Piemonte, prova inaugurale del Mondiale di Supermoto
Kart Planet al centro del mondo delle supermoto nel weekend di Pasqua. Il circuito internazionale ha ospitato il Gran premio del Piemonte, prova inaugurale del Mondiale di Supermoto.
 
Pronostici rispettati con Marc Reiner Schmidt (L30 Racing - Tm Factory) e Thomas Chareyre (Smx - Tm) protagonisti di un duello all’ultima curva e concluso con  il pilota tedesco campione in carica sul gradino più alto del podio davanti al rivale francese e in terza posizione Milan Sitniansky della Repubblica Ceca.
 
Il campionato continua l'8 maggio con il Gp di Catalunya ad Alcarras, in Spagna, il 5 giugno con il Gp di Sardegna a Tramatza, il 10 luglio con il Gp della Repubblica Ceca a Vysoke Myto e il 25 10 luglio con il Gp della Repubblica Ceca a Vysoke Myto e il 25 settembre con il Gp Lombardia a Castelletto di Branduzzo.
 
Sulla pista di Busca si è corso anche una emozionante gara del campionato Interregionale con il memorial Enrico Veglia messo in palio dai parenti del compianto pilota di Magliano Alpi deceduto due anni fa. Il sindaco Marco Gallo e l'assessore Diego Bressi hanno, infine, consegnato  il trofeo a tutti gli autori dei giri più veloci: “Complimenti – hanno detto - agli organizzatori, alle squadre, ai piloti e a tutto il pubblico per questo grande spettacolo”.

Immagini

Ultimo aggiornamento: 19/04/2022 10:20